Viaggio Cile e Bolivia

Viaggio Cile e Bolivia

Viaggio Cile e Bolivia: un viaggio attraverso i deserti andini


Non trovi il viaggio desiderato? Se non è qui non vuole dire che non possiamo organizzarlo! Il 98% dei nostri viaggi vengono elaborati su misura! Contattaci al numero +41 76 580 48 50 o scrivici una e-mail a info@timtraveltours.com e raccontaci cosa stai cercando. WE’LL MAKE IT HAPPEN.


Questo viaggio Cile e Bolivia è sicuramente uno dei nostri migliori itinerari che combina il Cile con la Bolivia. Un’esperienza unica attraverso i deserti andini, altipiani, saline, lagune colorate, geyser, villaggi di adobe, città coloniali che comincia a Santiago del Cile e finisce sulle  sponde del Lago Titicaca in Bolivia, lago situato a 3’800 metri sopra il livello del mare.

Visiteremo alcune delle regioni più affascinanti della Puna Andina del Sud America come il Deserto di Atacama e il Salar de Uyuni, il deserto più arido e la distesa salata più grande del mondo. Durante questo viaggio ci faranno da cornice le belle città coloniali boliviane e città più moderne come quelle di Santiago de CileLa Paz.

Qual’è la miglior stagione per visitare il Deserto di Atacama e il Salar de Uyuni?

La miglior stagione per visitare il Salar de Uyuni va da Maggio a Ottobre. I mesi da Giugno a Settembre (inverno/ epoca secca) sono freddi ma con belle giornate di sole. Lo stesso discorso vale per visitare il Deserto di Atacama.

Da Novembre a Aprile (estate/ epoca delle piogge) normalmente il Salar de Uyuni è allagato. Il Salar innondato è uno spettacolo unico nel suo genere, soprattutto quando si mischiano i riflessi del sale con l’azzurro intenso del cielo, ma durante questo periodo dell’anno bisogna considerare che bisognerà contare con le condizioni delle strade che possono complicare l’accesso  a diversi punti del Salar..

Testimonianze di viaggio:

“Possiamo davvero complimentarci con Tim per l’ottima organizzazione del nostro viaggio! Tutto si è svolto nel migliore dei modi e con piena soddisfazione delle nostre aspettative. Le guide e gli autisti che ci hanno accompagnato sono stati tutti validi, molto puntuali ed attenti alle nostre esigenze (una menzione all’abilità dell’autista nel Salar de Uyuni e alla preparazione della guida di La Paz/Copacabana).

Abbiamo visitato luoghi di sorprendente bellezza e unicità: non dimenticheremo mai l’emozione di scorgere tra i vulcani le lagune, silenziose e punteggiate dai fenicotteri, di camminare tra i Geyser del Tatio prima del sorgere del sole, di ammirare la vastità del Salar dalle pendici del vulcano Thunupa ….

E ancora: gli allegri pic-nic in Bolivia, i cieli notturni incredibilmente stellati, l’euforica sensazione di essere su un altro pianeta! Vorremmo segnalare il fascino e l’ottimo trattamento del hotel di Sucre nonché la bellezza e suggestione dell’hotel di Copacabana (dove ci era stata assegnata la suite: fantastica!!).

Un viaggio denso ed appassionante che la serietà e professionalità di Tim ha certamente reso unico e indimenticabile.” Ivana e Gianpietro

  • Giorno 1- Partenza da Milano. Notte in volo.
  • Giorno 2- Arrivo a Santiago de Chile in mattinata. Ricevimento e trasferimento in hotel. Check-in possibile dalle 15h00.
  • Giorno 3- Volo domestico a Calama e trasferimento terrestre privato a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio visita di mezza giornata, in servizio privato, alla Valle della Morte, Tre Marie e Valle della Luna.
  • Giorno 4 – Visita in servizio privato di tutto il giorno alle lagune, Toconao e Chaxa.
  • Giorno 5 – Visita in servizio privato all’alba dei Geysers del Tatio. Nel pomeriggio visita in servizio privato a San Pedro, Quitor e Tulor.
  • Giorno 6 – Trasferimento a Hito Cañon, frontiera tra Cile e Bolivia. Visita alla Laguna Verde, alla Laguna Colorata e alla Riserva Naturale Andina Eduardo Avaroa . Arrivo a Ojo de Perdiz.
  • Giorno 7 – Ojo de Perdiz – San Pedro de Quemez.Vistia alle lagune Ramadita, Honda, Chiarkota, Hedionda e Cañapa per l’osservazione dei fenicotteri rosa.
  • Giorno 8 –  San Pedro de Quemez – Tahua. “Pastoreo de llamas” (passeggiata con i lama accompagnati da un contadino locale). Questa attività dovrà essere pagata in loco e la somma pagata andrà esclusivamente al contadino. Costo per persona: 12 Usd. Visita all’Isola del Pescado.
  • Giorno 9 – Tahua – Uyuni – Potosì.Visita all’Isola di Incahuasi.
  • Giorno 10 – Potosì – Sucre. In mattinata visita di mezza giornata di Potosì con visita alla Casa de la Moneda. Trasferimento in taxi privato a Sucre (2 ore e mezzo di viaggio). Nel pomeriggio visita guidata di Sucre.
  • Giorno 11 Sucre – Mercato di Tarabuco o Comunità Jatun Yampara. Se questo giorno è una domenica si potrà visitare il Mercato di Tarabuco o in alternativa si potrà visitare la Comunità Andina dei Jatun Yampara.
  • Giorno 12 – Sucre – La Paz. Visita guidata di mezza giornata nel pomeriggio della città di La Paz.
  • Giorno 13 –  La Paz – Tiwanaku – Lago Titicaca. Visita al sito archeologico di Tiwanaku e visita alla basilica di Copacabana.
  • Giorno 14 – Copacabana – Isola del Sol – La Paz
  • Giorno 15 – Volo internazionale di ritorno in Europa. Notte in volo.
  • Giorno 16 – Arrivo a Milano

Prezzo per persona, in camera doppia, in base a 6 partecipanti:

a partire da 3’450 CHF/ 3’150 Euro

Prezzo per persona, in camera doppia, in base a 2 partecipanti:

a partire da 4’540 CHF/ 4’140 Euro

Supplemento SGL (per persona in camera individuale): CHF 740/ 670 Euro

Durante il tour del Salar de Uyuni (dal giorno 5 al giorno 8) è incluso un autista locale in lingua spagnola senza guida accompagnante. Consultare supplemento per guide accompagnanti in italiano o in inglese. La proposta include 3 box lunch (picnic), 7 pranzi e 4 cene.

Questi prezzi non includono i voli internazionali, il volo Santiago/ Calama (che normalmente si include al pacchetto dei voli internazionali) e l’assicurazione viaggio.

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura

GermanEnglish