Un viaggio spettacolare tra Cile e Bolivia, un viaggio tra i deserti d’alta quota
Città ricche di storia e paesaggi lunari vi aspettano nelle regioni del Sudamerica
L’esperienza decennale in queste aree, ha permesso a Tim Travel Tours di creare uno stretto contatto con partner locali di fiducia, collaborazione che permette di aggiornare e migliorare costantemente programmi ed offerte, garantendo inoltre un tempestivo servizio di assistenza in loco 24h.
Questo viaggio itinerante vi porterà in luoghi che si possono senza esitazione definire unici: dalla metropoli Santiago del Cile al deserto di San Pedro de Atacama; dal Salar de Uyuni, la più grande distesa salina della Terra che sorge ad un altitudine di 3’650 m.s.m, fino all’ Isola di Copacabana situata sulle sponde del lago Titicaca; passando da Tiwanaku, il centro archeologico più importante della Bolivia.
Un’avventura di quindici giorni e tredici notti a contatto con la natura più incontaminata ma anche ricco di testimonianze storiche e folkloristiche, aspetto primario ed imprescindibile per ogni viaggio Tim Travel Tours.
Nello specifico, dopo il primo giorno impiegato per l’arrivo e la sistemazione a Santiago del Cile, i successivi tre giorni sono dedicati alla visita della regione di San Pedro de Atacama dove, , si visiterà l’omonimo deserto: le saline, le lagune, la Valle della Luna, il Geyser del Tatio ed i siti archeologici di Quitor e Tulor. Il quinto giorno, attraversando il confine che dal Cile conduce in Bolivia, ci si troverà davanti allo spettacolo naturale offerto dalle due lagune, la Laguna Verde e la Laguna Colorada, due laghi salati situati nella puna andina ad oltre 4’000 m. Il primo deve il suo colore azzurro-verdastro ai sedimenti composti da minerali di rame che si depositano sul fondo e la seconda invece è composta da alghe che gli donano la sua caratteristica colorazione rossastra. La cordigliera andina, la Riserva Naturale Eduardo Avaroa , il vulcano Licancabur e stormi di fenicotteri andini fanno da cornice a questa magica regione.
La vastità del Salar de Uyuni impiegherà tutti i tre giorni consecutivi in cui si attraverseranno Ojo de Perdiz, San Pedro de Quemez, Tahua e Uyuni fino a raggiungere Potosí, una delle città minerarie più famose del mondo sin dall’epoca coloniale grazie alle sue miniere d’argento, soprattutto quella di Cerro Rico. Si visiterà la bellissima città di Sucre, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, che proietterà i viaggiatori all’epoca dei coloni. Nella regione di Sucre si potrà visitare, se di domenica, il colorato mercato di Tarabuco, oppure ci si può dedicare alla visita del nucleo indigeno di Jatun Yampara, una immersione autentica nella cultura Yampara.
Dalla capitale costituzionale si passa poi, l’undicesimo giorno del viaggio, alla capitale amministrativa della Bolivia: La Paz, la capitale più alta del mondo, metropoli moderna colma di monumenti e di contrasti.
Dopo una tappa al sito archeologico di Tiwanaku, si potranno respirare tutta l’armonia e l’ospitalità latinoamericana sulle isole di Copacabana e Isola del Sol, per poi, il quattordicesimo giorno, ritornare verso casa con un volo internazionale da La Paz.
Questo viaggio in Cile e Bolivia con la traversata dei deserti d’alta quota resterà certamente un’esperienza indimenticabile.
Lasciatevi affascinare da ogni atmosfera, ripercorrendo le strade che anticamente erano utilizzate dagli imperatori Inca, avvicinandovi agli usi quechua e aymara, agli animati balli delle valli, scoprendo i tessuti multicolori, la rinomata gastronomia andina e l’autentico sincretismo religioso.
Vai al nostro viaggio Cile e Bolivia: http://timtraveltours.com/viaggio/cile-e-bolivia/
No comment yet, add your voice below!