La Patagonia, una terra selvaggia, incontaminata e affascinante formata da numerosi laghi, vertiginose montagne, immensi ghiacciai e pianure brulle. In passato questa regione fu abitata da due importanti gruppi indigeni: i Mapuche e i Tehuelche ed è stata cornice di numerose avventure e leggende durante l’età pionieristica. Grandi esploratori come Ferdinando Magellano, Sir Francis Drake, Charles Darwin e Robert Fitzroy hanno lasciato impronte indelebili in questo meraviglioso angolo del Sud America. Queste e altre ragioni per viaggiare in Patagonia.
5 ragioni per viaggiare in Patagonia nei prossimi mesi di Ottobre e Novembre:
1) Trovarti davanti all’immensa estensione del Ghiacciaio del Perito Moreno, la terza riserva di acqua dolce del pianeta, è qualcosa di davvero incredibile.
2) Per gli amanti dell’alpinismo il Parco Nazionale Los Glaciares è la meta perfetta. Camminando in questo parco si possono osservare due delle cime più importanti, desiderate dagli appassionati, il Fitz Roy e il Cerro Torre.
3) Il Parco Nazionale di Torres del Paine – Cile. Offre una gran varietà di ambienti naturali: montagne (Cerro del Paine, Torres del Paine e Cuernos del Paine), vallate, fiumi (Paine), laghi (Grey, Pehoé, Nordenskjöd e Sarmiento), ghiacciai (Grey, Pingo, Tyndall e Geikie) e rimane una destinazione da non perdere.
4) La Peninsula de Valdés con la sua immensa diversità ecologica offre meravigliosi soggiorni in “Estancias” situate all’interno del parco nazionale e la possibilità di osservare numerose specie animali come i pinguini di Magellano, le balene franche, i leoni marini ed i guanacos (camelidi simili ai lama).
5) La navigazione attraverso lo stretto di Magellano, partendo da Ushuaia, fino a raggiungere Capo Horn e Punta Arenas (Cile) con la compagnia Cruceros Australis, accompagnati da esperti naturalistici.
No comment yet, add your voice below!