Safari Tanzania
Arusha
Tarangire P.N
Lago Natrón P.N
Serengeti P.N
Cratere del Ngorongoro
Kilimanjaro P.N
Durante questo safari privato avremo modo di osservare questa impressionante migrazione di animali verso Nord, che avviene dal Serengeti al Masai Mara, appostandoci nei posti più strategici con le nostre migliori guide locali e ottimi mezzi 4×4.
In questo itinerario visiteremo alcuni tra i parchi nazionali più interessanti della Tanzania tra cui il Parco Nazionale del Serengeti, il Cratere del Ngorongoro, il Parco Nazionale del Tarangire, il Lago Natron e il Parco Nazionale del Kilimanjaro.
Questo programma include inoltre:
- un semitrekking al Kilimanjaro
- visite culturali e sociali nella regione del Lago Natrón
- un safari in bicicletta nella regione del Lago Manyara
- attività culturali e sociali nel villaggio di Mtowambu
Si tratta di un safari privato in Tanzania elaborato per assistere alla grande migrazione di animali (zebre, gazzelle, antilopi, impala, gnu, giraffe) che si spostano a Nord tra il Serengeti e il Masai Mara. Durante questo viaggio potremo osservare i numerosi predatori in azione come leoni, ghepardi, leopardi, iene e sciacalli.
I nostri safari in Tanzania sono organizzati in servizio privato con guide parlanti inglese.
La categoria degli alloggi quotati in questo programma sono stati quotati in categoria standard, su richiesta è possibile quotare alloggi di categoria superiore. Gli alloggi sono stati quotati in regime di alloggio e di pensione completa.
Gli spostamenti saranno effettuati in veicoli Land Cruiser o Land Rover con autista privato parlante inglese.
Giorno 1
Partenza dall’Italia/ Svizzera per Arusha. Notte in volo.
Giorno 2
Arrivo ad Arusha alla mattina presto. Ricevimento e trasferimento in hotel per un breve riposo. Dopo colazione trasferimento privato al Parco Nazionale del Tarangire.
Questo parco è il regno degli elefanti e di giganteschi baobabs. Si trova a circa 100 km da Arusha lungo la via che conduce a Manyara, Ngorongoro e infine al Serengeti.
Agosto, Settembre ed Ottobre sono sicuramente i mesi migliori per visitare questo parco dove, in questo periodo, si trova un’alta concentrazione di animali seconda solo a quella del Serengeti e del Ngorongoro.
Pernottamento in Hotel. Alloggio in regime di solo pernottamento e colazione.
Giorno 3
Trasferimento privato dal Parco del Tarangire al Lago Natrón.
Oggi seguiremo le sponde del fiume Tarangire fino a raggiungere le paludi di Silale. un po’ di fortuna potremo osservare gli elefanti rinfrescandosi.
Durante la stagione secca gli animali si concentrano al fiume e nelle paludi alla ricerca di acqua e la vegetazione in questi mesi dell’anno essendo spoglia rende più facile l’avvistamento degli animali.
Pernottamento in lodge. Pensione completa.
Giorno 4
Visita al Lago Natrón. Questo lago occupa una depressione creata dallo sprofondamento della litosfera terrestre ed è alimentato da sorgenti sotterranee alcaline che filtrano dal vulcano Ol Doinyo Lengai, vulcano ancora attivo. Si tratta dell’unico vulcano al mondo ad erruttare carbonatite di sodio e potassio a causa dell’estrema salinità delle acque del lago. Il colore delle colate al posto di essere rosso è nero e bianco argenteo. La cima del monte è alta 2’890 msm.
A seconda della stagione dell’anno, dovuto ai cianobatteri presenti nell’acqua, il lago cambia di colore, in epoca secca è rosso e nell’epoca delle piogge è blu.
Pernottamento in lodge. Pensione completa.
Giorno 5
Trasferimento privato dal Lago Natrón al Parco Nazionale del Serengeti.
Oggi ci lasceremo alle spalle il lago Natrón per poi risalire il Rift fino a raggiungere il villaggio di Waso prima raggiungere il Parco Nazionale del Serengeti.
Safari privato nel parco del Serengeti.
Pernottamento in lodge. Pensione completa.
Giorno 6
Alla mattina presto comincerà il nostro safari sulle tracce della grande migrazione verso Nord fino a raggiungere il famoso fiume Mara dove assisteremo ad uno degli spettacoli più mozzafiato di questo viaggio, l’attraversamento del fiume Mara di migliaia di gnu e di altri animali.
Pernottamento in lodge. Pensione completa.
Giorno 7
In mattinata avremo l’opportunità di tornare al fiume Mara per poter osservare alcune delle migliori scene del nostro safari. Il viaggio continuerà verso la Valle della Seronera situata nella regione centrale del Parco Nazionale del Serengeti.
Pernottamento in lodge. Pensione completa.
Giorno 8
Trasferimento in mattinata presto dalla Valle della Seronera fino a raggiungere l’Area di Conservazione del Ngorongoro. Lungo il cammino avremo la possibilità di osservare il risveglio di numerosi animali.
Gli altipiani del Ngorongoro e il cratere del Ngorongoro offrono scenari vulcanici inconsueti ed un’affascinante varietà di microclimi che rendono questa regione una delle più affascinanti della Tanzania del Nord.
Pernottamento in lodge. Pensione completa.
Giorno 9
In mattinata safari attraverso il Cratere del Ngorongoro, il fiume Munge e il Parco di Manyara. Nel pomeriggio trasferimento verso la Valle del Rift.
Grazie alla varietà di habitat il Cratere del Ngorongoro ospita numerose specie di animali tra cui troviamo bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, ghepardi, ippopotami, fenicotteri e aquile.
Pernottamento in lodge. Pensione completa.
Giorno 10
Oggi vi proponiamo un’esperienza speciale, insolita… un safari in bicicletta della durata di un’ora e mezzo/ due ore nelle vicinanze del Lago Manyara dove potrete osservare da vicino antilopi, gnu, giraffe, ippopotami e magari qualche elefante. Raggiunto il lago parcheggeremo le nostre biciclette per visitare, con l’aiuto di una guida locale, il villaggio di Mto Wa Mbu. Oltre al villaggio visiteremo anche un orfanotrofio e una scuola elementare.
Nel pomeriggio trasferimento alla base del Monte del Kilimanjaro.
Pernottamento in lodge. Pensione completa.
Giorno 11
In mattinata breve trekking verso le falde del Kilimajaro. Il nostro trekking comincerà dalla Porta di Marangu, situata a 1’600 msm fino a raggiungere la capanna Mandara situata a 2’700 msm. Durata: 4 ore aprox. Rientro nel pomeriggio ad Arusha.
Pernottamento in Hotel. Alloggio in regime di solo pernottamento e colazione.
Giorno 12
A seconda dell’orario di partenza del vostro volo internazionale potremo o meno visitare la città di Arusha.
Trasferimento in aeroporto. Volo internazionale di rientro in Italia/ Svizzera.
Giorno 13
Arrivo in Italia/ Svizzera.
Prezzo su richiesta.