Un viaggio in Brasile in 4×4 attraverso il Parco Nazionale dei Lencois Maranhenses caratterizzato da dune di sabbia bianca che sembrano delle lenzuola (Lençois), da lagune di acqua turchese, da spiagge infinite e da villaggi di pescatori. Questi sono gli elementi principali che caratterizzano questo viaggio attraverso il DESERTO BIANCO.
Per la geografia è una scoperta recente, per la geologia è ancora in mistero. Un deserto modellato dall’acqua e dal vento dove si trovano lagune cristalline d’acqua dolce.
Il periodo migliore per un viaggio in questa regione del Nord Est del Brasile va da maggio ai primi di ottobre, in cui è possibile ammirare appieno la bellezza delle lagune piene d’acqua. A giugno, luglio ed agosto le pozze d’acqua sono al loro massimo.
La maggior parte dei trasferimenti avviene in 4×4 su strade sterrate, è quindi richiesto spirito di adattamento.
Prezzo per persona in base a 2 partecipanti: 2’250 EURO
Prezzo per persona in base a 4 partecipanti: 1’680 EURO
Prezzo per persona in base a 6 partecipanti: 1’495 EURO
Supplemento alta stagione per i mesi di Luglio e Agosto +55 EURO per persona.
Supplemento camera individuale: 430 EURO
Questi prezzi non sono validi per le seguenti festività brasiliane. Le tariffe dovranno essere riconfermate con eventuali supplementi:
Fin de año (Dic 30 a Ene 2), Carnaval (Feb 9 a 14), Semana Santa (Mar 29 a Abr 01), Tiradentes (Abr 20 a 22), Día del Trabajador (Abr 27 a May 2), Corpus (May 31 a Jun 3), Independencia (Sep 7 a 10), Rock in Rio (Sep 15 a 24), Aparecida (Oct 12 a 15), Finados (Nov 2 a 5), Proclamación de la República (Nov 11 a 18) y Navidad (Dic 20 a 30).
La quota comprende
- Sistemazione negli hotel indicati con trattamento di pernottamento con prima colazione
- I trasferimenti indicati nel programma in servizio privato aeroporto/hotel/aeroporto
- Visite guidate in servizio privato come da programma con guide parlanti italiano (soggette a disponibilità) oppure in lingua inglese
- Tour privato in 4×4 con autista locale professionale dal giorno 5 al giorno 9 senza guida accompagnante. L’autista locale parla portoghese e un po’ di inglese
- Assistenza contatto d’emergenza 24h
La quota non comprende
- Voli internazionali
- Voli domestici
- Supplemento camera singola
- Supplemento per eventuali soggiorni che coincidono con le festività brasiliane citate sopra
- Le tasse aeroportuali che saranno da pagare in loco in aeroporto (attorno ai 40 USD per persona)
- Pasti e bevande
- Le mance
- Le spese personali (lavanderia, minibar, telefono, etc.)
- Tutto quanto non espressamente indicato nell’appartato “la quota comprende”
- Tour privato in 4×4 dal giorno 5 al giorno 9 con solo autista locale professionista senza guida accompagnante
- L’assicurazione viaggio
Un viaggio in Brasile comporta una scelta, vista l’ampiezza del territorio. Noi abbiamo scelto l’opzione natura concentrandoci su paesaggi, vegetazione e animali in due regioni del Paese: il Maranhào e il Mato Grosso.
L’estensione territoriale, la biodiversità, le ricche coltivazioni e l’esubero di acqua sono sorprendenti. Abbiamo visto molti animali tra cui il giaguaro, l’anaconda gialla, il formichiere, il tapiro e molti molti uccelli con dei piumaggi coloratissimi e bellissimi.
Le Lençois Maranhenses sono spettacolari e solo una visione aerea riesce a mostrarne la grandezza: fare il bagno poi in una laguna di acqua fresca e cristallina da soli, nel silenzio è un’esperienza unica!
Il Pantanal è difficile da descrivere tanto è bello: ogni giorno scopri animali e piante nuovi: pescare i pirania, vedere il giaguaro che trasporta un caimano e l’acquila che afferra un pesce sulla superficie dell’acqua sono scene che rimarranno impresse nella mente per lungo tempo e che ricorderai sempre con grande piacere.
Inoltre la cucina è ottima: abbiamo mangiato carne e pesce deliziosi accompagnati da squisiti contorni!
Grazie mille Tim per averci organizzato un’altro viaggio indimenticabile!
Franca, Luca & Matteo