Viaggi in Messico e Bassa California: 4 indimenticabili esperienze a contatto con la natura
Nuotare con gli squali balena
Nelle acque marine al largo della costa della Penisola dello Yucatan, docili squali balena si riuniscono ogni estate per alimentarsi. Innocui per gli esseri umani, gli squali balena ci permetteranno di nuotare al loro fianco. A solo 1 o 2 ore di barca dall’Isla Mujeres troveremo alcune tra le più numerose aggregazioni di squali balena. Completeremo il nostro programma con alcune delle visite più interessanti ai siti archeologici Maya presenti nella regione.
Conservazione delle tartarughe marine
Per generazioni le tartarughe marine hanno svolto un ruolo fondamentale nella cultura messicana soprattutto per le comunità indigene costiere. Tuttavia negli ultimi 20 anni, una combinazione di fattori, tra cui la bassa percentuale di neonati che sopravvivono fino all’età adulta e il degrado ambientale, hanno determinato l’estinzione delle tartarughe marine di questa regione. Nel nostro programma vi offriamo la possibilità di soggiornare nel nostro campo base sull’Isola di Conchalito per una durata di 5 giorni lavorando fianco a fianco ai nostri esperti svolgendo attività diverse come il monitoraggio, l’avvistamento, etc…
Migrazione delle farfalle monarca
Da ottobre a marzo si può assistere allo spettacolo annuale della migrazione delle farfalle monarca che avviene dal Nord America al Messico. Queste farfalle hanno la particolarità di viaggiare più lontano delle altre specie di farfalle nel mondo. In questo programma vi offriamo la possibilità di assistere a questo spettacolo naturale dagli altopiani del Michoacan, dove sorprendentemente le farfalle arrivano in massa sugli stessi alberi da dove erano partite, creando uno scenario unico e colorato.
Le grandi balene grigie della Bassa California
La migrazione più lunga dei mammiferi nel mondo. Le balene grigie del Pacifico viaggiano 5’000 miglia ogni anno, partendo dalle gelide acque del mare del Bering in Alaska fino a raggiungere le calde lagune della penisola della Bassa California. Questi grandi mammiferi, dovuto alla caccia alle balene, si trovano oggi in via d’estinzione. Con il nostro programma vi invitiamo a interagire con i nostri esperti per conoscere più da vicino questi animali e capire cosa si sta facendo per prevenirne la loro estinzione. L’avvistamento delle balene grigie del Pacifico è senza dubbio una delle esperienze più memorabili per ogni viaggiatore amante della natura selvaggia.
No comment yet, add your voice below!