Viaggio in Madagascar – Introduzione:
Un altro mondo, un altro pianeta, né Africa né Oriente. Un’isola felice, un paradiso per i naturalisti. Una terra suggestiva, dove piante ed animali sono endemici, con mille ricchezze da offrire. Un popolo dalla pelle scura ma dai tratti e dai modi asiatici, che ama la forza della parola e della poesia. Un mare evocatore di sogni, al quale affacciarsi da lunghe spiagge deserte. Un tuffo in una natura unica, concedendosi momenti di relax e felici incontri con abili artigiani. Tutto a piedi, in fuoristrada e in battello lungo il fiume.
Itinerario: Antananarivo/ Antisrabé/ Ranomafana/ Ambalavao/ Antanifotsy/ Andriampotsy/ Pic Boby/ Iataranomby/ Tsarasoa/ Ranohira/ Parco dell’Isalo/ Tuelar e il Canale del Mozambico/ Anakao
Recensione:
Volevamo un’esperienza di viaggio speciale per festeggiare qualcosa di speciale: un amore che dura da trent’anni! Grazie Tim per averci organizzato il nostro viaggio in Madagascar secondo i nostri desideri, i nostri interessi e i nostri ritmi. Abbiamo potuto così gustarci ogni singolo attimo senza tralasciare nulla. Tutto è stato organizzato alla perfezione. E’ stato un viaggio denso di emozioni che ci ha regalato splendidi scenari e piacevoli incontri. La fauna, la flora e gli abitanti del Madagascar sono unici e fantastici e lasciano un segno profondo, indelebile in chi ha avuto l’opportunità di visitare questa terra. Un viaggio arricchente sotto ogni aspetto. Non sono poi mancate alcune sorprese che lo hanno reso ancora più unico e indimenticabile.
Foreste esuberanti, praterie sconfinate, montagne selvagge, spiagge da fiaba, gente ospitale e atmosfera serena. Un viaggio dalla capitale fino al Canale del Mozambico attraverso le Terre Alte. Colori, odori, sapori, incontri unici…
Caro Tim, dopo il nostro viaggio in Madagascar stiamo già pensando alla prossima avventura, preparati perché non aspetteremo altri 30 anni!
A presto, Monica e Stephan
No comment yet, add your voice below!