Patagonia: tra mare e montagne
Eravamo interessati alle bellezze dell’Argentina e su consiglio di amici ci siamo rivolti a Tim Travel Tours come specialista per viaggi in Sudamerica.
Sentite le nostre esigenze Tim ci ha preparato un programma su misura con tanto di voli, hotel e vari spostamenti per il tempo a nostra disposizione.
Abbiamo iniziato il nostro viaggio a Buenos Aires per poi spostarci in aereo fino a Comodoro Rivadavia. Da lì ci siamo spostati con una macchina a noleggio verso Nord, fermandoci qualche giorno nella splendida Bahia Bustamante per poi passare alla colonia di pinguini di Punta Tombo e arrivare fino alla penisola di Valdes.
In seguito abbiamo passato un paio di giorni a Ushuaia per poi volare nella zona di El Chalten per alcuni trekking nella zona delle famose vette del Fitz Roy e del Cerro Torre, ritornando poi a El Calafate per lo splendido ghiacciaio Perito Moreno.
Per finire abbiamo terminato il nostro viaggio con la visita alle bellissime cascate di Iguazu sia dalla parte argentina che da quella brasiliana.
Il viaggio è stato stupendo e l’organizzazione di Tim in collaborazione con agenzie locali è stata perfetta, sia per quanto riguarda gli alberghi che per i vari spostamenti e le attività proposte.
Un grazie di cuore e ci risentiremo presto per la prossima avventura!
Camilla, Nadia e Brunetto