Un incredibile viaggio in Patagonia attraverso l’Argentina e il Cile
Un viaggio in Patagonia era da parecchio tempo era in cima alla nostra lista delle destinazioni ambite. Per un motivo o l’altro abbiamo dovuto attendere parecchio prima di poter realizzare questo fantastico viaggio. Pertanto anche le aspettative nel tempo sono cresciute e con esse il rischio di rimanere delusi.
Tutto è invece andato per il meglio ben oltre le nostre attese. Dopo tre settimane purtroppo eravamo già sul volo di rientro, tristi per il fatto che le nostre vacanze fossero già terminate, ma felici e appagati per quanto vissuto. Il tempo trascorso tra Argentina e Cile è letteralmente volato. Incredibili le emozioni e le sensazioni provate, anche grazie ai contrasti che caratterizzano questi Paesi, ai paesaggi mozzafiato e alla fauna che contraddistingue la Patagonia.
Per questo viaggio in Patagonia non abbiamo voluto correre rischi e abbiamo contattato un esperto
Affinché una vacanza risulti perfetta ci sono vari fattori che entrano in gioco e che vanno a comporre una sorta di personale “puzzle” . Sicuramente per chi come noi ama la natura, la Patagonia ci mette molto del suo, ma poi ci sono altri aspetti da non sottovalutare e che se trascurati possono anche compromettere la buona riuscita del viaggio.
Generalmente organizziamo personalmente le nostre vacanze, prenotando tramite internet o organizzando in loco trasferimenti, pernottamenti ed attività. Per questo nostro viaggio non abbiamo voluto correre rischi. anche perché il tempo a nostra disposizione era limitato e le cose che volevamo vedere erano parecchie.
Per questo viaggio in Patagonia siamo pertanto rivolti alla Tim Travel Tours in quanto agenzia specializzata per il Sud America. Abbiamo trovato un consulente preparato che si è attivato per esaudire i nostri desideri, anziché come spesso succede per venderci questo o quel pacchetto.
A Tim abbiamo esposto le nostre idee, lui ci ha dato le sue impressioni e, anche forte della sua esperienza diretta in America Latina, ci ha fornito alcuni suggerimenti che si sono poi rivelati delle autentiche chicche. Suggerimenti fuori dai tradizionali circuiti turistici. Passo dopo passo con Tim abbiamo così costruito il nostro viaggio, facendo quadrare le nostre aspettative con il tempo a disposizione.
Il risultato è stato fantastico: anche grazie al supporto dei vari operatori turistici in loco selezionati da Tim, tutto si è svolto alla perfezione e nei tempi previsti. Questo ci ha permesso di concentrarci esclusivamente su quanto questa magica parte di mondo ha da offrire, il che non è poco. Grazie Tim!!!
Scritto da: Luana e Andrea
Vedi viaggi simili: “Patagonia a 360°“; “Crociera Australis”
Leggi altre testimonianze di viaggio: “Angelo e Selene in Argentina“; “Patagonia 360°”
2 Comments
[…] Leggi altre testimonianze di viaggio: “Viaggio in Patagonia di Luana e Andrea“ […]
[…] Leggi testimonianze di viaggio: “Viaggio in Patagonia di Luana e Andrea” […]