Amazzonia brasiliana

No comments

Amazzonia brasiliana

Amazzonia brasiliana

Le meraviglie dell’Amazzonia brasiliana

L’immensa distesa di oltre sette milioni di chilometri quadrati, che costituisce la cosiddetta Foresta Amazzonica, copre più della metà del territorio della zona a nord-ovest del Brasile, che corrisponde con lo stato denominato Amazonas.

La selva più grande e impenetrabile del mondo, il fiume con la maggior portata d’acqua del pianeta, il Rio delle Amazzoni, che a sua volta ospita al suo interno un numero maggiore di specie di pesci rispetto all’intero Oceano Atlantico, per non parlare della biodiversità in generale vantata dall’intera Amazzonia: non c’è che dire, si tratta decisamente di un luogo mozzafiato, in cui la natura è talmente esuberante nella sua innata vitalità da superare ogni record possibile.

Un viaggio nello stato dell’ Amazonas, è sicuramente un’esperienza unica che lascerà al viaggiatore un ricordo indelebile. Pur trovandosi nello stesso paese, si tratta di luoghi che hanno molto poco a che vedere con le caratteristiche spiagge dorate di Copacabana o di Ipanema e il visitatore che vi si reca deve esserne consapevole. Nel contempo però il visitante deve essere conscio del fatto che ha l’opportunità di esplorare un luogo unico, leggendario, mistico, che alcune persone ritengono incantato e altri maledetto, dove le specie animali più incredibili quali il giaguaro, il bradipo, l’anaconda, il caimano nero piuttosto che le inconfondibili scimmie dal volto rosso Cacajao, convivono e sopravvivono e, qualche volta, ci concedono il privilegio di lasciarsi ammirare in brevi scorci della loro vita selvaggia.

Un soggiorno in un Lodge situato nella foresta amazzonica, una crociera privata sui fiumi Solimoes e Rio Negro o lungo il fiume Tapajós, una notte in casa delle comunità indigene dei Caboclos (discendenti di europei e degl’indios) o una notte in amaca a tu per tu con i rumori della selva, sono alcune delle esperienze da non perdere durante un viaggio nel cuore dell’ Amazzonia brasiliana!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GermanEnglish