Lima e Arequipa sotto i riflettori del fashion business. Grazie al nome di Mario Testino. Vi raccontiamo del Mate e di come la moda si sposi con il turismo di qualità.
Il Perù è da sempre una meta di viaggio unica dal punto di vista naturalistico ma anche storico, come testimoniano i reperti delle civiltà precolombiane e le testimonianze del dominio spagnolo. Ma negli ultimi tempi il Paese fa parlare di sé anche relativamente a un settore apparentemente inaspettato: la moda.
Ormai il Mate – Museo Mario Testino, istituzione sita a Lima che, oltre all’esposizione permanente dell’opera del grande fotografo peruviano, ha come fine ultimo quello di promuovere artisti peruviani ma anche stranieri tramite mostre temporanee, è una realtà consolidata.
Ma Mario Testino pare proprio avere intenzione di investire sempre di più sul proprio Paese natale. Il fotografo ha infatti recentemente portato ad Arequipa, la seconda città per abitanti dopo la capitale, la sua mostra Alta Moda, che è stata allestita in occasione dell’Alpaca Fiera. Alta Moda consiste in una serie di scatti che hanno come soggetto i pregiati i costumi tipici delle province, tra le altre, di Calca, Canchis, Chumbivilcas, Paucartambo, Quispicanchi, di proprietà dell’Asociacion Filigranas Peruanas.
[…]
No comment yet, add your voice below!