ANDE E GALAPAGOS


Non trovi il viaggio desiderato? Se non è qui non vuole dire che non possiamo organizzarlo! Il 98% dei nostri viaggi vengono elaborati su misura! Contattaci al numero +41 76 580 48 50 o scrivici una e-mail a info@timtraveltours.com e raccontaci cosa stai cercando. WE’LL MAKE IT HAPPEN.


Ande e Isole Galapagos

Un viaggio in Ecuador inedito ed esclusivo di 10 giorni che combina due degli scenari principali di questo Paese, la regione andina di Quito e del Parco Nazionale del Cotopaxi e le Isole Galápagos.

Questo programma comincia con la visita all’ arcipelago vulcanico situato a 1’000 km dalla costa ecuadoriana, il Parco Nazionale delle Isole Galapagos, composto da numerose isole e isolotti con una fauna unica al mondo che ispirò il naturalista inglese Charles Darwin nella sua teoria dell’evoluzione. Iguane marine, fregate, albatri, leoni marini, tartarughe, sule piedi azzurri e pinguini sono alcuni fra gli abitanti di queste meravigliose isole. Per questo viaggio vi offriremo la possibilità di soggiornare sull’isola di Puerto Ayora da dove, ogni giorno, verranno organizzate delle attività in piccoli gruppi per offrirvi la possibilità di visitare alcune delle altre bellissime isole dell’Arcipelago. In questo programma chiamato “Island Hopping” vi offriremo la possibilità di conoscere alcune di queste isole: Bartolomé (dove con un po’ di fortuna si potranno vedere i pinguini), Seymour Norte (un isola per gli amanti dell’osservazione degli uccelli e l’ Isla Plaza (dove si potranno osservare le iguane rosse).

Il viaggio continua con una “full immersion” nella città di Quito dove potremo conoscere, da vicino e in maniera personalizzata, il suo patrimonio culturale e umano tra le sue belle chiese ed i suoi mercati. Da Quito poi ci sposteremo verso al Parco Nazionale del Cotopaxi dove avremo la possibilità di organizzare un bel trekking per avvicinarci il più possibile al Vulcano del Cotopaxi passando dal suo rifugio situato a 4’800 m.s.m.  Il Parco Nazionale del Cotopaxi è situato a 60 km dalla città di Quito. Il Vulcano del Cotopaxi è uno dei vulcani più importanti dell’Ecuador dovuto alla sua grande attività vulcanica. Un paesaggio andino dove potremo trovare cavalli selvatici, cervi, llamas e il bel fiore tipico di questa regione montagnosa, il Chuquiragua o in inglese Mountaineer’s Flower. La salita al rifugio ha una durata di 1 ora aprox. Si potrà inoltre estendere il trekking fino al lago Limpiopungo. Nel pomeriggio trasferimento verso una bella Hacienda situata nel Parco Nazionale dove alloggerete per una notte.

Rientro a Quito passando dalla Laguna del Quilotoa. Fine del viaggio. Consultate le possibilità per estendere il vostro viaggio.

Per chi fosse interessato a conoscere il Mercato di Otavalo i giorni più interessanti per organizzare la visita sono il mercoledì e il sabato. Anche in questa regione ci sono buone Haciendas dove alloggiare nel caso non si volesse ritornare lo stesso giorno a Quito.

  • Giorno 1- Arrivo a Quito. Ricevimento e trasferimento in hotel
.
  • Giorno 2 – Visita alla città di Quito in servizio privato di mezza giornata. Pomeriggio libero.
  • Giorno 3 – Volo domestico a Baltra e trasferimento terrestre a Puerto Ayora. Visita alla spiaggia di Alloggio in hotel.
  • Giorno 4 – Attività in piccoli gruppi. Sailing con visita a una delle seguenti isole: Bartolomé, Seymour Norte, Isla Plaza, Santa Fé.
  • Giorno 5 – Visita all’Isola di Santa Cruz, Cerro Mesa e spiaggia Garrapatero.
  • Giorno 6 – Attività in piccoli gruppi. Sailing con visita a una delle seguenti isole: Bartolomé, Seymour Norte, Isla Plaza, Santa Fé.
  • Giorno 7 – Volo di rientro a Quito. Trasferimento in hotel.
  • Giorno 8 – Trasferimento al Parco Nazionale del Cotopaxi e trekking al rifugio. Notte in Hacienda.
  • Giorno 9 – Parco Nazionale del Cotopaxi – Visita alla Laguna del Quilotoa e rientro a Quito. Notte a Quito.
  • Giorno 10 – Volo internazionale di rientro in Europa. Notte in volo.
  • Giorno 11 – Arrivo in Europa il giorno seguente

Prezzo per persona, in camera doppia in base a 2 partecipanti:

Quotazione su richiesta dipendendo dalla categoria di hotels richiesta.

Tassa d’entrata al Parco Nazionale delle Galapagos da pagare in loco al vostro arrivo alle Galapagos (costo per persona: 100 Usd) e Carta Turistica INGALA (costo per persona: 20 USD).

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura

German