Salar de Uyuni

Viaggio in Bolivia

Viaggio in Bolivia: dal Salar de Uyuni fino alle sponde del lago Titicaca

Un viaggio in Bolivia pensato per ripercorrere le strade che anticamente erano utilizzate degli imperatori Inca, per conoscere usi e costumi Quechua e Aymara, gli animati balli delle valli, i tessuti multicolori, la gastronomia andina, il folclore religioso, per esplorare le isole sacre del lago Titicaca, la puna e le saline andine. In questo programma di due settimane abbiamo combinato alcuni degli highlights più interessanti di questo fantastico e autentico paese, come la visita alla bella città coloniale di Sucre, il Mercato di Tarabuco (solo di domenica), la visita alla città dell’argento di Potosí, un overland in 4×4 attraverso l’infinita e mozzafiato distesa di sale del Salar de UyuniPer poi terminare il viaggio sulle sponde del lago Titicaca, il lago più alto del mondo, dove visiteremo le isole di Copacabana e l’isola del Sol. Il viaggio terminerà nella capitale che tocca le nuvole, la bella La Paz. Un’avventura da non perdere che sicuramente non vi lascerà indifferenti!

  • Giorno 1 – Arrivo a Santa Cruz. Ricevimento e trasferimento in hotel
  • Giorno 2 – Volo domestico a Sucre. Nel pomeriggio visita della città
  • Giorno 3 – Visita al mercato di Tarabuco (solo di domenica!). Rientro a Sucre in serata
  • Giorno 4 – Trasferimento terrestre a Potosì
  • Giorno 5 – Visita agli attrattivi principali della città di Potosì (con opzione mine)
  • Giorno 6 – Trasferimento terrestre a Uyuni
  • Giorno 7 – Salar de Uyuni in 4×4: Uyuni-Tahua
  • Giorno 8 – Salar de Uyuni in 4×4: Tahua-Ojo de Perdiz
  • Giorno 9 – Salar de Uyuni in 4×4: Ojo de Perdiz-Uyuni
  • Giorno 10 – Volo domestico a La Paz. Nel pomeriggio visita della città
  • Giorno 11 – La Paz-Lago Titicaca-Isola di Copacabana. Notte a Copacabana
  • Giorno 12 – Copacabana-Isla del Sol. Rientro a La Paz in serata
  • Giorno 13 – Volo internazionale di ritorno in Europa. Notte in volo
  • Giorno 14 – Arrivo in Europa

Prezzo per persona, in camera doppia, in base a 2 partecipanti in servizio privato, ad eccezione della visita del Lago Titicaca che si svolgerebbe in gruppo: a partire da 2’750 CHF/ 2’550 Euro

Supplemento opzionale per una guida accompagnante in inglese durante il tour in 4×4 al Salar de Uyuni di 3 giorni e 2 notti: 140 CHF/ 130 Euro per persona. Nel programma è incluso solo l’autista in lingua spagnola. Supplemento per guida in italiano o in tedesco: 170 CHF/ 160 Euro per persona.

Nelle visite alle città è inclusa una guida bilingue spagnolo/inglese. Il supplemento per avere delle guide in italiano o in tedesco (soggette a disponibilità) è di 100 CHF/ 90 Euro.

Per chi volesse sostituire il tour privato del Salar de Uyuni con un tour in gruppo con partenze fisse con guida in inglese lo sconto sarebbe di approssimativamente 250 CHF/ 240 Euro per persona.

In questo programma non è inclusa la visita al sito archeologico di Tiwanaku. Offriamo la possibilità di visitarlo il giorno 11 in servizio privato. Consultate il supplemento.

Nel prezzo sono inclusi i voli domestici Santa Cruz/ Sucre, Uyuni/ La Paz e La Paz/ Santa Cruz (soggetti a disponibilità e a cambiamento tariffario), l’alloggio, i trasferimenti, il trasporto, le visite guidate con guide bilingue spagnolo/inglese, il tour del Salar de Uyuni con solo autista accompagnante in spagnolo, l’estensione finale al Lago Titicaca in gruppo. Non si includono nel prezzo i voli internazionali, le tasse aeroportuali che si pagheranno in loco in aeroporto,  l’assicurazione di viaggio ed i supplementi opzionali elencati sopra.

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura

GermanEnglish