Viaggi in Argentina – Patagonia a 360°

Viaggi in Argentina elaborati su misura per te!


Non trovi il viaggio desiderato? Se non è qui non vuole dire che non possiamo organizzarlo! Il 98% dei nostri viaggi vengono elaborati su misura! Contattaci al numero +41 76 580 48 50 o scrivici una e-mail a info@timtraveltours.com e raccontaci cosa stai cercando. WE’LL MAKE IT HAPPEN.


Patagonia a 360° è un viaggio elaborato per intenditori. Un programma selezionato tra i nostri migliori viaggi in Argentina. L’itinerario comincia con la visita alla città di Buenos Aires e del Delta del Tigre per poi volare in Patagonia e visitare la Costa Atlantica, la Terra del Fuoco e la regione dei Ghiacciai Andini. Percorrerete parte della Costa Atlantica viaggiando da Comodoro Rivadavia fino a raggiungere la Penisola di Valdés. Lungo il tragitto vi alloggerete nell’esclusiva Estancia Bahia Bustamante che offre paesaggi mozzafiato che si potranno apprezzare a piedi o a cavallo.

Da metà giugno agli inizi di dicembre si potranno osservare le magnifiche balene franche, numerosi leoni e elefanti marini, le orche e da settembre anche i pinguini di Magellano.

Dalla Penisola di Valdés ci sposteremo più a sud nella Terra del Fuoco dove navigheremo sul Canale di Beagle. Durante l’ultima tappa di questo viaggio, prima del rientro a Buenos Aires, visiteremo gli infiniti altipiani della Patagonia con i suoi laghi e ghiacciai andini.

Questo viaggio è consigliato dalla metà di Ottobre fino a Febbraio.

Un bellissimo e originale itinerario che combina alcuni degli highlights più interessanti di questa terra australe. Per chi desiderasse ampliare il soggiorno consiglio includere una breve estensione alle Cascate di Iguazù  da Buenos Aires di 3 giorni e 2 notti.

“Buenos Aires, Penisola di Valdés, Ushuaia, Calafate e le Cascate di Iguazú. Grazie per l’ottimo lavoro svolto e per i consigli che ci hai fornito!!!”

“Ciao Tim, siamo rientrati bene anche se saremmo stati volentieri ancora un po’ in Argentina. Il viaggio è andato bene e l’organizzazione ottima! È funzionato tutto bene: puntualità e cortesia, gli alberghi erano belli, in particolare quelli di Puerto Madryn, Ushuaia, Calafate e Iguazù.

Le escursioni ci sono pure piaciute molto e abbiamo avuto anche fortuna col tempo. Le escursioni in privato sono andate molto bene: guide competenti e molto gentili. Si abbiamo visto le balene e un piccolo ci ha “speronato” col muso più volte e proprio dove eravamo seduti Cédric ed io (allungando la mano avremmo potuto toccarlo). Una bella esperienza. poi già dalla riva le si potevano vedere in lontananza che facevano alcuni balzi! proprio bello!!! Minitrekking: simpatica l’idea del whiskey!!! pf. poi l’arrivo era vicino a stomaco vuoto e con il dolce al cioccolato ha fatto subito effetto. La sorpresa è stata proprio carina e il ghiacciaio è impressionante!!!!!

Il viaggio, la meta ci sono piaciuti moltissimo quindi prima o poi organizzeremo un altro viaggio da quelli parti, magari in Brasile :-))). Grazie per l’ottimo lavoro svolto e per i consigli che ci hai fornito!!! Cari saluti” Manu e Cédric

Ti potrebbe anche interessare: “Viaggio in Patagonia”

Itinerario di viaggio:

  • Giorno 1 –  Arrivo a Buenos Aires. Ricevimento e trasporto in hotel. Nel pomeriggio visita alla città di Buenos Aires
  • Giorno 2 –  Visita di una giornata a San Isidro e al famoso Delta del Tigre.
  • Giorno 3 – Volo domestico a Comodoro Rivadavia. Ricevimento e trasferimento a Bahia Bustamante. Alloggio presso l’Estancia Bahia Bustamante
  • Giorno 4 – Bahia Bustamante. Alloggio presso l’Estancia Bahia Bustamante
  • Giorno 5 – Bahia Bustamante – Puerto Madryn
  • Giorno 6 – Penisola de Valdés & Golfo Nuevo. Da Giugno a Dicembre si possono osservare le bellissime balene franche
  • Giorno 7 – Volo domestico da Trelew a Ushuaia. Ricevimento e trasferimento al hotel
  • Giorno 8 –  Visita al Parco Nazionale Tierra del Fuego
  • Giorno 9 – Navigazione sul Canale di Beagle. Volo domestico da Ushuaia a Calafate. Ricevimento e trasferimento in hotel
  • Giorno 10 –  Calafate – Navigazione sul Lago Argentino con visita all’Estancia Cristina.
  • Giorno 11 – Visita al Ghiacciaio del Perito Moreno
  • Giorno 12 – Volo domestico di rientro a Buenos Aires.
  • Giorno 13 – Volo internazionale di ritorno in Europa. Notte in volo
  • Giorno 14 – Arrivo in Europa

Prezzi:

Prezzo per persona, in camera doppia in base a 2 partecipanti in opzione di alloggio “turista”:

a partire da 3’150 CHF/ 2’900 Euro

Prezzo per persona, in camera doppia in base a 2 partecipanti in opzione di alloggio “superiore”:

a partire da 3’980 CHF/ 3’670 Euro

Questi prezzi non includono: i voli internazionali, i voli domestici e l’assicurazione di viaggio.

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura

GermanEnglish