INDIA – RAJASTHAN INTO THE WILD


I NOSTRI VIAGGI IN ASIA

Leopard Safari in IndiaRajasthan e Andamane (India)Rajasthan selvaggio (India)India del SudIl Buthan

GLI ALTRI VIAGGI IN ASIA, AFRICA E OCEANIA


Non trovi il viaggio desiderato? Se non è qui non vuole dire che non possiamo organizzarlo! Il 98% dei nostri viaggi vengono elaborati su misura! Contattaci al numero +41 76 580 48 50 o scrivici una e-mail a info@timtraveltours.com e raccontaci cosa stai cercando. WE’LL MAKE IT HAPPEN.


Rajasthan Into The Wild (da Ottobre a Marzo)

Il Rajasthan è una meta molto classica ma grazie alla varietà della sua cultura e del suo paesaggio, è possibile ridisegnarla in modo insolito per vivere esperienze uniche, a contatto con realtà locali autentiche e lontane dai classici percorsi turistici, nel cuore del Deserto del Thar e della Regione del Leopardo indiano.

Creatività, tradizione ed eco-sostenibilità: sono queste le parole chiave che meglio definiscono la filosofia Sujan Luxury Hotels. Jawai Bandh Camp Bera dove esplorare una natura incontaminata sulle tracce del leopardo; The Serai Camp Jaisalmer, per godere appieno delle atmosfere del Deserto del Thar; Sujan Rajmahal Jaipur, antica residenza per rivivere la magia del tempo dei Maharaja. Esperienza elegante e raffinata per viaggiatori curiosi alla ricerca di itinerari insoliti.

1° giorno: Delhi – Udaipur

Partenza con volo di linea per Udaipur. Arrivo e sistemazione in hotel nei pressi della città. Pernottamento.

2° giorno: Udaipur

Giornata dedicata alla visita della “città bianca” con il Palazzo di Città, i musei dei Maharana e il tempio Jagdish del XVII secolo. Escursione in barca sul Lago Pichola e visita del Jag Mandir. Pernottamento.

3° giorno: Udaipur – Bera

Proseguimento via strada per la regione del Leopardo indiano. Arrivo e sistemazione al campo tendato situato in una zona isolata e raggiungibile solo con percorso fuoristrada. Prima escursione jeep safari per l’avvistamento del grande felino. Pensione completa al luxury camp.

4° giorno: Bera

Giornata dedicata a due escursioni jeep safari per l’avvistamento del felino. Tempo a disposizione per relax, massaggi e passeggiate “into the wild”. Pensione completa al luxury camp.

5° giorno: Bera – Ranakpur – Mihirgarh

In mattinata proseguimento per Ranakpur e visita del santuario jainista Chaumukha scolpito e intarsiato nel marmo bianco. Nel pomeriggio arrivo a Mihirgarh e sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° giorno: Escursione a Jodhpur

Giornata dedicata alla visita della “città blu” con il palazzo-fortezza di Meherangarh edificato nel XV secolo e del Bazar delle spezie unico di tutto il Rajasthan, che ci riporta al tempo in cui la città era al centro delle vie delle spezie che portavano verso l’Asia centrale. Tempo a disposizione tra i vicoli della città antica. Rientro in hotel e visita dei villaggi dei Bishnoy. Pernottamento.

7° giorno: Mihirgarh – Jaisalmer (The Serai)

Partenza per Jaisalmer (The Serai Camp). Arrivo e sistemazione in eco-camp situato nei pressi delle dune del Deserto del Thar. Pomeriggio dedicato a un’escursione nei villaggi della regione con tramonto sulle dune. Pensione completa al luxury camp.

8° giorno: Escursione a Jaisalmer

Giornata dedicata alla visita di Jaisalmer, la più antica città del Rajasthan, con la spettacolare fortezza del XII secolo, ricca di bastioni, case di mercanti (haveli) e dominata dal Palazzo Reale. Tempo a disposizione nei vicoli della città per vivere le atmosfere medievali del Rajasthan. Rientro al campo tendato. Mezza pensione al luxury camp.

9° giorno: Jaisalmer (The Serai) – Nagaur

Trasferimento via strada a Nagaur. Arrivo e sistemazione in Hotel, ex residenza dei Maharaja. Pomeriggio dedicato alla visita del forte di Nagaur, che conserva intatte imponenti mura di fortificazione, palazzi, cortili ed eleganti edifici medievali. Pernottamento.

10° giorno: Nagaur – Jaipur

Proseguimento per la capitale del Rajasthan, Jaipur. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita dell’Hawa Mahal (Palazzo dei venti) e sosta per il tramonto al Nahargarh Fort, da cui si gode di un’ottima vista su tutta la “città rosa”. Pernottamento.

11° giorno: Jaipur

in mattinata visita del Forte Amber cui si accede seduti sul dorso di elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita del Palazzo Reale e dell’Osservatorio di Jaipur. Sosta facoltativa al Johari Bazar, rinomato per i gioielli e le pietre preziose. Pernottamento.

12° giorno: Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra

Partenza per Agra e lungo il percorso visita della cittadella medievale di Fatehpur Sikri costruita da Akbar. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per relax. Pernottamento.

13° giorno: Agra – Delhi

Al mattino visita del Taj Ma­hal, simbolo dell’India e massimo esempio dell’architettura Moghul, e del Forte Rosso. Nel pomeriggio proseguimento per Delhi, lungo la moderna Express Way. Arrivo e trasferimento in aeroporto per la partenza verso la tappa successiva.

Prezzo per persona in base a due partecipanti:

Preventivi su richiesta

Prezzo per persona in base a quattro partecipanti:

Preventivi su richiesta

 

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura

GermanEnglish