VIAGGIO IN RAJASTHAN CON LE ANDAMANE


I NOSTRI VIAGGI IN ASIA

Leopard Safari in IndiaRajasthan e Andamane (India)Rajasthan selvaggio (India)India del SudIl Buthan

GLI ALTRI VIAGGI IN ASIA, AFRICA E OCEANIA


Non trovi il viaggio desiderato? Se non è qui non vuole dire che non possiamo organizzarlo! Il 98% dei nostri viaggi vengono elaborati su misura! Contattaci al numero +41 76 580 48 50 o scrivici una e-mail a info@timtraveltours.com e raccontaci cosa stai cercando. WE’LL MAKE IT HAPPEN.


Viaggio in Rajasthan e Andamane

Terra dei Maharaja e soggiorno mare alle Isole Andamane

Un viaggio in Rajasthan studiato per visitare la terra dei Maharaja, con i famosi palazzi di Udaipur, Jaipur e Agra, e il Deserto del Thar di Jaisalmer, Jodhpur e Bikaner, pernottando in alberghi di categoria 4/5 stelle e heritage ex residenze dei Maharaja.

Esperienza di grande fascino in grado di trasportare il viaggiatore nelle atmosfere magiche del tempo dei Maharaja e avvalersi di comfort di alto livello.

Alla fine del viaggio è previsto un soggiorno mare presso l’incontaminata Isola di Havelock presso l’arcipelago delle Andamane nel cuore del Golfo del Bengala.

Situate nell’Oceano Indiano a sud del Golfo del Bengala, le Andamane sono un gruppo di circa 204 isole conosciute agli europei sin dal VII secolo d.C. e all’epoca di Marco Polo. Ricche di vegetazione tropicale, di rilievi montuosi e di spiagge dalla sabbia bianchissima, le Andamane sono ancora oggi abitate nelle zone più interne da aborigeni che vivono di caccia e di pesca.

Trasferimenti con mezzi privati e autisti parlanti inglese. Assistenza di guide locali parlanti italiano.

1° giorno: Europa – Delhi

Ritrovo dei signori partecipanti presso l’aeroporto di partenza, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Air France diretto a Delhi via Parigi. Arrivo a Delhi in serata, incontro con la nostra organizzazione locale e trasferimento in Hotel.

Pernottamento.

2° giorno: Delhi – Agra

Prima colazione in Hotel. Partenza con mezzo privato lungo la moderna Express Way che collega Agra a Delhi (190 km: 3 ore e 30 minuti circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Visita del superbo Taj Ma­hal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo Moghul.

Pernottamento.

3° giorno: Agra – Fatehpur Sikri – Jaipur

Prima colazione in Hotel. Partenza per la città di Jaipur (240 km: 5 ore circa). Lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in are­naria rossa fatta costruire tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul. Arrivo a Jaipur e sistemazione in Hotel.

Pernottamento.

 4° giorno: Jaipur – Escursione a Forte Amber

Prima colazione in Hotel. Jaipur, capitale del Rajasthan, è ricca di palazzi, templi, monumenti e animati mercati. Al mattino escursione a Forte Amber e visita della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, cui si accede comodamente seduti sul dorso di elefanti bardati a festa. Pomeriggio dedicato alla visita della “città rosa”, Jaipur, con il Palazzo dei Venti (visita panoramica), il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico. Visita facoltativa del Johari Bazar, rinomato per i gioielli e le pietre preziose. Rientro in Hotel.

Pernottamento.

5° giorno: Jaipur – Bikaner

Prima colazione in Hotel. Partenza per Bikaner (300 km: 5 ore circa) attraversando i villaggi della campagna indiana. Lungo il percorso sosta presso gli haveli, case affrescate nel XIX secolo, di Fategarh nel cuore dello Shekawathi, Arrivo a Bikaner e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del Junagarh Fort, uno degli edifici dei Maharaja più sorprendenti e maestosi del Rajasthan. Rientro in Hotel.

Pernottamento.

6° giorno: Bikaner – Jaisalmer

Prima colazione in Hotel. Proseguimento con mezzi privati per Jaisalmer (300 km: 5 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato a una prima visita della città con tramonto presso i cenotafi dei brahmini, punto panoramico da cui ammirare laa “città d’oro” nel suo splendore.

Pernottamento.

7° giorno: Jaisalmer

Prima colazione in Hotel. Visita di Jaisalmer, con la fortezza (XIII secolo) più antica del Rajasthan, i templi jainisti e le dimore dei mercanti, famosi haveli scolpiti nella pietra arenaria gialla, al tempo dell’età d’oro di Jaisalmer quando le carovane attraversavano il deserto e facevano tappa in città. Tempo a disposizione per perdersi nei vicoli della città vecchia.

Pernottamento.

8° giorno: Jaisalmer – Jodhpur

Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Jodhpur (300 km: 5 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita dell’antica capitale del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzo-fortezza di Meherangarh (XV secolo). Visita del Sardar Bazar, antico mercato delle granaglie e delle spezie situato nel cuore della città. Rientro in Hotel.

Pernottamento.

9° giorno: Jodhpur – Ranakpur – Udaipur

Prima colazione in Hotel. Proseguimento per Ranakpur (160 km: circa 3 ore e 30 minuti) e sosta sui Monti Aravalli per la visita dello straordinario santuario jainista Chaumukha dalle 1444 colonne, edificato nella prima metà del XV secolo, che lascia estasiati per la minuzia e la raffinatezza degli intarsi nel marmo bianco. Proseguimento per Udaipur (100 km: circa 2 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel.

Pernottamento.

10° giorno: Udaipur – Delhi

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita della “città bianca”, Udaipur: il Palazzo di Città con i numerosi edifici, cortili e il museo dei Maharana locali (i Maharaja più potenti del Rajasthan); il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo. Alla fine delle visite trasferimento in aeroporto e volo di linea per Delhi. Arrivo e sistemazione in Hotel.

Pernottamento.

11° giorno: Delhi – Chennai – Port Blair – Havelock

Prima colazione in Hotel. Partenza con volo di linea per Port Blair via Chennai.  Arrivo a Port Blair, incontro con la nostra organizzazione locale e trasferimento in barca all’isola di Havelock (circa 2 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel.

Pernottamento.

 Dal 12° al 15° giorno: Isola di Havelock

Prime colazioni in Hotel. Soggiorno mare presso l’Isola di Havelock nello splendido scenario del mare incontaminato delle Andamane. Tempo a disposizione relax e/o attività individuali da regolarsi in loco. Possibilità di effettuare escursioni in loco e di conoscere le popolazioni locali che vivono totalmente distaccati dal mondo moderno.

Pernottamento.

 16° giorno: Havelock – Port Blair

Prima colazione in Hotel. Trasferimento con barca veloce a Port Blair. Arrivo, trasferimento in Hotel e pernottamento.

17° giorno: Port Blair – Chennai

Prima colazione in Hotel.

In tarda mattinata trasferimento in aeroporto per il volo di linea in partenza per Chennai.

Arrivo e trasferimento in Hotel.

Pernottamento.

18° giorno: Chennai – Abu Dhabi – Amsterdam – Europa

Nella notte trasferimento in aeroporto in tempo utile, almeno 3 ore prima, per la partenza con volo di linea di rientro in Italia. Arrivo in Italia previsto in serata.

Prezzo per persona in base a due partecipanti:

Preventivi su richiesta

Prezzo per persona in base a quattro partecipanti:

Preventivi su richiesta

 

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura

GermanEnglish