Sì viaggiare – RETE 1 – 25.05.2018

Trasmissione “Sì viaggiare” a cura di Elizabeth Camozzi in onda su RETE 1 (Radiotelevisione Svizzera), del giorno 25.05.2018. Destinazione Nordest del Brasile (Rota das emoções):  vai alla trasmissione

“La nostra destinazione in questa edizione è il Brasile che, occupando quasi la metà del continente sudamericano, si offre al mondo come un Paese multirazziale, colorato, ospitale, dallo spirito caloroso e festoso. Una nazione grande e molto variegata, composta da 26 stati e il Distrito Federal, un piccolo territorio in cui risiede la capitale Brasilia.

Il Brasile viene diviso geograficamente in cinque macroregioni: nord, nordest, centro-ovest, sudest e sud, ognuna delle quali con caratteristiche socio-economiche molto diverse tra di loro.

La proposta di viaggio è quella di dirigerci nella regione a nord-est del Brasile, che si traduce in una vastissima area di oltre un milione e cinquecentomila km² -paragonabile alla Mongolia- nella quale risiedono circa 53 milioni di abitanti, in un territorio che, però, ha zone molto estese di natura pressoché ancora incontaminata. Questa è la regione dove ebbe inizio la colonizzazione portoghese, una regione quindi ricca anche dal punto di vista storico e culturale.“.

Vedi articolo completo ed estratto dalla trasmissione.

German