Trekking Iruya

Nord Argentina Trekking nella Valle del Silenzio

Nord Argentina Trekking nella Valle del Silenzio

In questo viaggio percorreremo antichi sentieri precolombiani dove il tempo si detiene, dove si potrà apprezzare il volo del condor e i colorati paesaggi andini. Montagne colorate, gole, canyon, deserti andini, saline, faranno da cornice a questo interessante trekking nelle Valle del Silenzio. Luis e Maru, le nostre guide, ci accompagneranno poi al suo rifugio costruito in una piccola comunità locale di cui l’unico accesso è il sentiero che percorreremo. Un trekking di difficoltà medio/alta per gli amanti dell’avventura che comincia e finisce a Salta, Nord Argentina. Il periodo consigliato per questo itinerario va dal 15 di Aprile fino alla fine del mese di Novembre. Durante questo viaggio si raggiungeranno altezze superiori ai 4’000 m e il tempo di marcia giornaliero è di 6/7 ore. Per questo viaggio è richiesta una buona preparazione fisica. Le temperature in questa regione tra Aprile e Novembre variano dai 20/25 gradi di giorno ai 0 gradi di notte. Le piogge in questi mesi sono rare. I mesi più piovosi tra questi sono Aprile ed Ottobre.

  • Giorno 1- Arrivo a Buenos Aires e volo domestico a Salta. Ricevimento e trasferimento in hotel.
  • Giorno 2 – Salta – Purmamarca – Quebrada de HumahuacaCierro de los 7 Colores – Humahuaca – Tilcara – Iruya. Hosteria a Iruya.
  • Giorno 3 – Trekking nella Valle del Silenzio. Durata del trekking: 6 ore. Altezza massima: 3.150 m
 Dislivello: 600 m. 
Rifugio: 3.150 m. Rifugio.
  • Giorno 4 – Trekking nella Valle del Silenzio. Rifugio.
  • Giorno 5 – Trekking nella Valle del Silenzio. Durata del trekking: 7 ore. Altezza massima: 3.150 m
 Dislivello: 700 m. Hosteria a Iruya.
  • Giorno 6 – Salinas Grandes – Cuesta de Lipan (4’170 m) – Salta
  • Giorno 7 – Volo domestico Salta/ Buenos Aires. Trasferimento in hotel.
  • Giorno 8 – Buenos Aires. Giornata libera.
  • Giorno 9 – Volo di rientro in Europa. Notte in volo
  • Giorno 10 – Arrivo in Europa

Prezzo per persona, in camera doppia, in base a 4 partecipanti, in servizio privato:

a partire da 1’400 CHF/ 1’290 Euro

Per questo trekking offriamo anche partenze in gruppo con guide in spagnolo o in inglese in date fisse. Periodo consigliato da Aprile a Dicembre. Contattateci per maggiori informazioni.

Non si includono nel prezzo i voli internazionali, i voli domestici (Buenos Aires/ Salta/ Buenos Aires), le tasse aeroportuali e l’assicurazione di viaggio. Da non dimenticare: il sacco a pelo per dormire nel rifugio durante il trekking 

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura

GermanEnglish