Gaucho, Nord Argentina

Nord Ovest Argentino: Esperienza gaucha

Nord Ovest Argentino: Feste Tradizionali “La Sfilata Gaucha di Salta”

Nel mese di Giugno si terrà, nella città di Salta, situata nel Nord dell’Argentina, una delle feste tradizionali più autentiche della regione, la famosa Sfilata Gaucha. Un viaggio attraverso le storie e le leggende dei Gauchos. Paesaggi incredibili, piccoli villaggi coloniali, parchi nazionali, vigneti, altipiani andini, montagne colorate, gente sorridente e un’ottima gastronomia faranno da cornice a questo viaggio. Ogni anno migliaia i gauchos, vestiti con i loro costumi più belli, vengono a sfilare per le strade di Salta e si fanno ammirare con le loro abilità a cavallo. Un evento davvero da non perdere!

  • Giorno 1 – Arrivo a Buenos Aires. Ricevimento e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città di Buenos Aires. Visita al Teatro Colón e al Museo MALBA opzionali su prenotazione
  • Giorno 2 – Volo domestico a Salta. Ricevimento e trasferimento in hotel. Visita della città di Salta e del Museo Archeologico MAAM. Nel pomeriggio trasferimento in veicolo privato a Purmamarca. Alloggio a Purmamarca
  • Giorno 3 – Visita di Purmamarca. Nel pomeriggio visita alle saline “Salinas Grandes”. Alloggio a Purmamarca
  • Giorno 4 – Visita al villaggio di Humahuaca dove potremo osservare la meravigliosa “Quebrada de Humahuaca”, bellissima valle colorata nominata patrimonio dell’umanità dall’Unesco e dichiarata riserva della biosfera. Il viaggio proseguirà poi per Tilcara, località situata a 2’465 mslm. Alloggio a Tilcara presso una delle più antiche “estancias” della regione
  • Giorno 5 – Passeggiata a cavallo accompagnati da alcuni Gauchos e asado argentino (barbecue) in riva al fiume. Nel pomeriggio trasferimento a Salta per assistere all’inizio della cerimonia della Sfilata Gaucha. Alloggio a Salta.
  • Giorno 6 – Giorno libero a Salta per assistere alla Sfilata Gaucha. Alloggio a Salta.
  • Giorno 7 – Visita alla Quebrada del Toro, al sito archeologico preincaico di Tastil e alla Laguna de los Toros dove potremo osservare i fenicotteri rosa. Alloggio a Salta.
  • Giorno 8 – Visita al Parco Nazionale “Los Cardones” e al villaggio di Cachi. Alloggio a Cachi.
  • Giorno 9 – Visita a Molinos, alla “Quebrada de las Flechas” e al villaggio di Cafayate. Nel pomeriggio rientro a Salta per imbarcarci nel nostro volo domestico di ritorno a Buenos Aires. Alloggio a Buenos Aires.
  • Giorno 10 – Volo di rientro. Notte in volo.
  • Giorno 11 – Arrivo in Europa

Prezzo per persona, in camera doppia in base a 2 partecipanti con opzione alloggio cat. turista:

a partire da 2’290 CHF/ 1’900 Euro

Supplemento SGL (per persona in camera individuale): CHF 440/ 350 Euro

Prezzo per persona, in camera doppia in base a 2 partecipanti con opzione alloggio cat. superiore:

a partire da 2’550 CHF/  2’100 Euro

Supplemento SGL (per persona in camera individuale): CHF 590/ 490 Euro

Prezzo per persona, in camera doppia in base a 2 partecipanti con opzione alloggio cat. lusso:

a partire da 3’350 CHF/ 2’700 Euro

Supplemento SGL (per persona in camera individuale): CHF 890/ 710 Euro

Non si includono nel prezzo i voli internazionali, i voli domestici, le tasse aeroportuali e l’assicurazione di viaggio.

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura

GermanEnglish