LEOPARD SAFARI INDIA

LEOPARD SAFARI INDIA IN LUXURY CAMPS


I NOSTRI VIAGGI IN ASIA

Leopard Safari in IndiaRajasthan e Andamane (India)Rajasthan selvaggio (India)India del SudIl Buthan

GLI ALTRI VIAGGI IN ASIA, AFRICA E OCEANIA


Non trovi il viaggio desiderato? Se non è qui non vuole dire che non possiamo organizzarlo! Il 98% dei nostri viaggi vengono elaborati su misura! Contattaci al numero +41 76 580 48 50 o scrivici una e-mail a info@timtraveltours.com e raccontaci cosa stai cercando. WE’LL MAKE IT HAPPEN.


Leopard Safari in Luxury Camps (da Ottobre a Marzo)

Antiche filosofie, fortezze e palazzi dei Maharaja, paesaggi mozzafiato dalle pendici dell’Himalaya alle Backwaters del Kerala… ma l’ India vuol anche dire meravigliosi parchi naturali dove vivono numerose specie animali tra cui la famosa Tigre del Bengala e aree protette habitat ideale del leopardo.

L’itinerario alla scoperta della tigre e del leopardo con Sujan Luxury è studiato per chi vuole avvicinare a questi splendidi felini e vivere l’esperienza della natura nei pressi del Deserto del Thar.

Sistemazioni di grande charme nei Sujan Luxury Camps and Palaces, guide naturaliste professionali, e servizio impeccabile, vi aspettano per vivere un’esperienza autentica a contatto con la natura.

Tradizione, autenticità, creatività, eco-sostenibilità: sono queste le parole migliori per definire la filosofia di Sujan Luxury hotel. Quattro proprietà: tre campi tendati di lusso e un Palace hotel che, per tipologia, design, servizio e location, offrono un’esperienza unica in Rajasthan, a contatto con le popolazioni locali e nel pieno rispetto della natura.

1° giorno: Partenza per Mumbai. Partenza dall’Italia con volo di linea per Mumbai. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

2° giorno: Mumbai – Udaipur – Bera

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Udaipur. Arrivo e visita della “città bianca” adagiata sul Lago Pichola, ricca di palazzi e monumenti dei Maharaja. Proseguimento via strada per la regione del leopardo indiano. Arrivo e sistemazione al campo deluxe situato in una zona isolata e raggiungibile solo con percorso fuoristrada. Prima escursione jeep safari per l’avvistamento del grande felino.

Cena al campo. Mezza pensione.

3° / 4° giorno: Bera

Giornata dedicata a due escursioni jeep safari per l’avvistamento del leopardo. Tempo a disposizione per relax, massaggi e passeggiate “into the wild”.

Pensione completa al campo deluxe.

5° giorno: Bera – Ranakpur – Rohet

In mattinata proseguimento per Ranakpur (2 ore circa) e visita del santuario jainista Chaumukha scolpito e intarsiato nel marmo bianco. Nel pomeriggio trasferimento a Mihirgarh (2 ore circa), arrivo e sistemazione in hotel deluxe. Al tramonto escursione nei villaggi dei Bishnoy, singolare etnia che venera gli animali e le piante.

Pernottamento.

6° giorno: Rohet – Jodhpur – Nimaj

Al mattino visita della “città blu”, con il palazzo-fortezza di Meherangarh edificato nel XV secolo, e il Bazar delle spezie unico di tutto il Rajasthan, che ci riporta al tempo in cui la città era al centro delle vie delle spezie che portavano verso l’Asia centrale. Proseguimento per Nimaj (2 ore circa). Arrivo e sistemazione al campo deluxe. Cena al campo.

Mezza pensione.

7° giorno: Nimaj

Giornata dedicata a escursioni nella natura tropicale, con naturalista parlante inglese. Il campo tendato si trova sulle rive di un lago artificiale creato dal Raja locale alla fine del XIX secolo, nel cuore della regione di Marwar, scenario mozzafiato dove è possibile percepire il fascino dell’autenticità del Rajasthan inesplorato.

Pensione completa al campo.

8° giorno: Nimaj – Ranthambore

Giornata di trasferimento per raggiungere il Parco Nazionale di Ranthambore (7 ore circa), il più importante habitat della tigre in Rajasthan. Arrivo e sistemazione al campo tendato deluxe.

Cena al campo. Mezza pensione.

9° / 10° giorno: Ranthambore

Giornate dedicate alle escursioni in jeep nel Parco Nazionale di Ranthambore, con guida del parco parlante inglese, dove è possibile avvistare la tigre indiana. Visita del Forte di Ranthambore.

Pernottamento.

11° giorno: Ranthambore – Jaipur

Ultima escursione nel Parco Nazionale e partenza per Jaipur (4 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. In serata salita al Nahargarh Fort per assistere al tramonto sulla città rosa. Rientro in Hotel.

Pernottamento.

12° giorno: Jaipur

Al mattino visita della città rosa con il Palazzo Reale, l’Osservatorio Jantar Mantar uno dei più antichi e affascinanti dell’India e sosta al Palazzo dei Venti, spettacolare facciata di oltre 900 finestre. Pomeriggio a disposizione per passeggiate nei numerosi bazar della città.

Pernottamento.

13° giorno: Jaipur – Delhi – Rientro in Italia

Visita del Forte Amber cui si accede seduti sul dorso di elefanti bardati a festa, e del villaggio omonimo dove spicca un meraviglioso “pozzo a gradoni” del XVI secolo, costruito per la raccolta dell’acqua piovana. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto internazionale di Delhi (4 ore circa). Arrivo, cena di arrivederci e proseguimento con il volo di rientro in Italia.

Pernottamento a bordo.

14° giorno: Arrivo in Italia

Prezzo per persona in base a due partecipanti:

Preventivi su richiesta

Prezzo per persona in base a quattro partecipanti:

Preventivi su richiesta

 

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura

GermanEnglish