ECUADOR

INTRODUZIONE ECUADOR 

Situato alla “metà del mondo”, sulla linea dell’Equatore, l’Ecuador è un paese affascinante che racchiude ecosistemi completamente diversi tra loro come le Ande, l’Amazzonia, la Costa del Pacifico e le Isole Galápagos.

Le isole Galápagos sono praticamente un mondo a parte, situate a mille chilometri dalla costa dell’Ecuador. Questo arcipelago formato da tredici isole di origine vulcanica situate nell’Oceano Pacifico, ospita numerose specie animali e vegetali dalla cui osservazione Charles Darwin ha tratto ispirazione per la formulazione delle teoria dell’evoluzione. Tra gli animali presenti alle Galapagos troviamo le iguane terrestri, le iguane marine, le tartarughe giganti, la sula dai piedi azzurri, i pinguini delle Galapagos, numerose specie di uccelli marini, i leoni marini, gli squali martello, gli squali balena, etc… Si tratta di un paradiso naturale consigliato agli amanti della natura. Le possibilità per visitare le Isole Galapagos sono due: la crociera oppure il soggiorno in hotel a Puerto Ayora con attività diarie in gruppo per poter visitare altre isole. Per gli amanti delle immersioni con buona esperienza consiglio una crociera che visita le isole Wolf e Darwin, le migliori isole per osservare la fauna marina. Periodo consigliato per le immersioni: da luglio a dicembre quando le temperature sono più fredde e la visibilità migliore.

Per quello che invece riguarda il continente troviamo le bellissime città coloniali di Quito e di Cuenca, il colorato mercato di Otavalo (mercoledì e sabato), il Parco Nazionale del Cotopaxi, Baños, la foresta nebulare del Mindo, la foresta Amazzonica, il Parco Nazionale del Cajas e Vilcabamba, la città della valle eterna.

L’Ecuador è un paese straordinario dove cultura e natura convivono creano una destinazione unica che merita senza di dubbio un viaggio.

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura


Proposte viaggi in Ecuador – Inspiring Travel Experiences

Dicono di noi

German