Viaggio in Colombia

Viaggio in Colombia: città coloniali, deserti e mari turchesi

Destinazione ideale per chi ama viaggiare “off the beaten track”. Un mix di cultura e natura che include, la visita alla città di Bogotá con il suo splendente Museo dell’Oro, la visita ad alcuni dei villaggi coloniali più interessanti della Colombia come Villa de Leyva e Barichara, un tour in 4×4 attraverso le dune desertiche, le acque turchesi ed i villaggi degli indigeni Wayúu nella regione della Guajira tra le località di Rioacha, Cabo de Vela e Punta Gallinas la punta più settentrionale dell’America del Sud. Viaggeremo lungo la Sierra Nevada di Santa Marta e le bellissime spiagge del Parco Nazionale Tayrona prima di terminare il viaggio a Cartagena de Indias, la famosa perla del Caribe.

La Guajira è la penisola più settentrionale del Sud America, divisa tra Colombia e Venezuela, patria dei pacifici e accoglienti indigeni Wayúu.

Durante il tragitto da Rioacha a Cabo de Vela ci fermeremo a Manaure per apprezzare le spettacolari saline e accedere al Santuario de Flora y Fauna Los Flamencos, dedicato all’avvistamento dei fenicotteri rosa (il periodo migliore per osservare gli uccelli va dal mese di Settembre fino al mese di Novembre).

Cabo de Vela è un remoto villaggio di pescatori dove potremo goderci tramonti indimenticabili e gustarci un buon piatto di pesce fresco alla griglia rigorosamente accompagnato dal riso al cocco. Da Cabo de Vela potremo raggiungere facilmente a piedi in un’oretta le baie deserte con belle acque cristalline di Playa Pilón de Azucar e la più distante Ojo de Agua. A Cabo de Vela dormiremo nelle tipiche “rancherias” degli indigeni Wayúu, semplici ma puliti lodges.

A Punta Gallinas passere una notte indimenticabile a guardare le stelle, che vi appariranno vicinissime, su un comodo “chinchorro”, la tipica amaca gigante colombiana, dopo una cena a base di aragosta appena pescata nella vicina isola di Jiworrule. Ad un’oretta da Punta Gallinas scopriremo il mare turchese e la spiaggia del paesino di Bahía Honda.

  • Giorno 1 – Arrivo a Bogotà. Ricevimento e trasferimento in hotel
  • Giorno 2 – Bogotà – Visita della città. Include la visita al Museo dell’Oro (chiuso di lunedì). Durata: 5 ore
  • Giorno 3 – Bogotà – Villa de Leyva
  • Giorno 4 – Villa de Leyva – Barichara
  • Giorno 5 – Barichara e Guane
  • Giorno 6 – Barichara – Bucaramanga
  • Giorno 7 – Bucaramanga – Cabo de Vela (La Guajira). Visita al Santuario de Flora y Fauna per osservare i fenicotteri rosa
  • Giorno 8 – Cabo de Vela – Punta Gallina in 4×4. Visita a Puerto Estrella e alla Laguna de los Patos
  • Giorno 9 – Punta Gallina – Cabo de Vela. Visita a Bahia Honda
  • Giorno 10 – Cabo de Vela – Sierra Nevada de Santa Marta – Parco Nazionale Tayrona
  • Giorno 11 – Escursione al Parco Nazionale Tayrona
  • Giorno 12 – Tayrona – Cartagena de las Indias
  • Giorno 13 – Cartagena de las Indias
  • Giorno 14 – Cartagena de las Indias – Bogotà – Volo internazionale di rientro in Europa. Notte in volo
  • Giorno 15 – Arrivo in Europa

Prezzo per persona, in camera doppia in base a 2 partecipanti:

a partire da 3’100 CHF/ 2’500 Euro

Prezzo per persona, in camera doppia in base a 4 partecipanti:

a partire da 2’650 CHF/ 2’150 Euro

Prezzo per persona, in camera doppia in base a 6 partecipanti:

a partire da 2’410 CHF/ 1’950 Euro

Supplemento individuale: 460 CHF/ 370 Euro

Nel prezzo si includono i voli domestici Bucaramanga/ Rioacha e Cartagena/ Bogotá (soggetti a variazione tariffaria e a disponibilità), trasporto e attività in servizio privato con guida accompagnante in italiano, alloggio in hotel, notti in “rancherias” degli indigeni Wayuu a Cabo de Vela, una notte in amaca a Punta Gallina, pensione completa i giorni 7,8 e 9. Non sono inclusi nel prezzo i voli internazionali, le tasse aeroportuali da pagare in loco e l’assicurazione di viaggio.

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura

GermanEnglish