viaggio in Buthan

VIAGGIO IN BUTHAN: IL REGNO DEL DRAGO


I NOSTRI VIAGGI IN ASIA

Leopard Safari in IndiaRajasthan e Andamane (India)Rajasthan selvaggio (India)India del SudIl Buthan

GLI ALTRI VIAGGI IN ASIA, AFRICA E OCEANIA


Non trovi il viaggio desiderato? Se non è qui non vuole dire che non possiamo organizzarlo! Il 98% dei nostri viaggi vengono elaborati su misura! Contattaci al numero +41 76 580 48 50 o scrivici una e-mail a info@timtraveltours.com e raccontaci cosa stai cercando. WE’LL MAKE IT HAPPEN.


Viaggio in Buthan

Il Regno del Drago ai piedi dell’Himalaya Druk Trekking

Viaggiare in Bhutan è un privilegio grande poiché permette al viaggiatore che cerca esperienze uniche e lontane dai classici percorsi turistici, di entrare in un mondo protetto, autentico, tra suggestivi panorami e vette himalayane, e vivere a contatto con realtà antiche ancora legate alle tradizioni della cultura buddista.

Il Bhutan ha preservato da ogni influenza straniera la sua cultura per molti aspetti feudale  e le sue singolari tradizioni. L’itinerario nel Paese del Drago ripercorre antiche vallate  alle pendici dell’Himalaya per visitare i principali monasteri buddisti del paese.

Questo viaggio in Buthan permette di effettuare un trekking di difficoltà media per inoltrarsi in regioni montuose remote e dal paesaggio autentico e incontaminato.

1° giorno: Partenza da Milano Malpensa

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea.

Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Arrivo a Kathmandu

Arrivo nella capitale del Nepal. Incontro con la nostra organizzazione, disbrigo delle pratiche d’ingresso nel Paese, ritiro dei bagagli, trasferimento e sistemazione in Hotel. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita dello Stupa di Bodnath, il piccolo Tibet nepalese ricco di botteghe di artigiani e templi buddisti, e dello Stupa di Swayambunath da cui si gode di una splendida vista su tutta la valle di Kathmandu. Rientro in Hotel. Cena libera.

Pernottamento.

3° giorno: Kathmandu – Paro

Prima colazione in Hotel.

Trasferimento in aeroporto (almeno due ore prima della partenza del volo), assistenza di nostro personale locale, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo di linea Druk Air KB205 delle ore 13,40 diretto a Paro, cittadina situata a 2200 metri di quota ai piedi dell’Himalaya. Arrivo alle ore 14,55, incontro con la guida locale parlante inglese (all’uscita dell’aeroporto), e trasferimento in Hotel. Cena in Hotel.

Pensione completa.

4° giorno: Paro

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata a un’escursione al famoso Taktshang Lhakang (letteralmente “la tana della Tigre”). Edificato a partire dall’VIII secolo a 3100 metri di altitudine in una posizione suggestiva, aggrappato alla montagna a sfidare le leggi della gravità, il monastero comprende sette templi ed è caro alla storia di Guru Rimpochè, il monaco buddista artefice della prima grande diffusione del buddismo sull’Himalaya nel VII secolo d.C. L’escursione comporta una passeggiata impegnativa di circa 2 ore (è comunque possibile raggiungere in un’ora la Caffetteria da cui si gode una splendida vista sul monastero). Rientro a Paro. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del Dumtse Lhakhang, del Rinpung Dzong e del Kyichu Lhakhang, tra i monumenti più importanti di Paro. Tempo a disposizione per acquisti in città. Rientro in Hotel. Cena in Hotel.

Pensione completa.

5° giorno: Paro – Druk Trekking

Trasferimento al punto di partenza del trekking. Partenza del trekking (7 ore di cammino) per raggiungere la località di Jangchulakha oltrepassando il monastero di Jili Dzong. Sistemazione del campo mobile.

Pernottamento con pensione completa.

6° giorno: Druk Trekking

Partenza del trekking (4 ore di cammino) per raggiungere la località di Jimilang Tsho. Sistemazione del campo mobile.

Pernottamento con pensione completa.

 7° giorno: Druk Trekking

Partenza del trekking (4 ore di cammino) per raggiungere la località di Semtokha. Sistemazione del campo mobile.

Pernottamento con pensione completa.

8° giorno: Druk Trekking – Thimpu

Partenza del trekking (5 ore di cammino) per raggiungere Thimpu. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato a una prima visita di Thimpu con il Memorial Chorten e passeggiata nel centro della città. Rientro in Hotel. Cena in Hotel.

Pensione completa.

9° giorno: Thimphu

Prima colazione in Hotel. Visita del Simtokha Dzong, con le sue 284 ruote di preghiera in ardesia ricoperte in lamina d’oro, e lungo il percorso sosta al Buddha Point, dove si erge una statua di Buddha alta 52 metri, da cui si gode di una splendida vista su tutta la Valle di Thimpu. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione a piedi al Cheri Gompa (1 ora e 30 minuti, escursione semplice ma ripida a 2400 metri) e visita del Tashichho Dzong, uno dei più antichi monasteri di Thimphu e sede del Governo bhutanese. Rientro in Hotel. Cena in Hotel.

Pensione completa.

10° giorno:  Thimphu – Punakha

Prima colazione in Hotel. Proseguimento per Punakha (70 km – circa 2 ore e mezza) oltrepassando il Dochu La (3120 metri), da cui si può ammirare il versante sud della catena himalayana. Lungo il percorso visita del Chimi Lakhang, che si raggiunge con una piacevole passeggiata di circa 40 minuti tra campi di riso, colza e case di contadini. Arrivo a Punakha, antica capitale del Bhutan, situata a 1300 metri sul livello del mare, oggi luogo di incontro ricco di traffici commerciali, di vita culturale e di monasteri che sono il centro religioso del Paese.  Sistemazione in Hotel. Pranzo in hotel. Visita del Punakha Dzong (XVII sec.) che conserva i massimi esempi della storia dell’arte bhutanese e del ponte sospeso situato nei pressi del monastero. Rientro in Hotel. Cena in Hotel.

Pensione completa.

11° giorno:  Punakha – Paro

Prima colazione in Hotel. Rientro via strada a Paro (125 km – circa 5 ore) superando il Dochu La (3120 metri). Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Paro e sistemazione in Hotel.

12° giorno:  Paro – Kathmandu

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto (almeno due ore prima della partenza del volo) e assistenza di nostro personale locale per le pratiche di check-in. Partenza con volo di linea Druk Air KB400 delle ore 11,55 diretto a Kathmandu. Arrivo alle ore 12,40, incontro con la nostra organizzazione locale e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita di Durbar Square, con le pagode e i palazzi reali, e del Tempio di Pashupatinath, tra i più importanti luoghi sacri induisti di tutto il Subcontinente.

Pernottamento.

13° giorno:  Kathmandu

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita della Valle di Kathmandu con la città-stato di Bakhtapur, museo medievale a cielo aperto, in cui vivere le atmosfere dell’antico Nepal tra palazzi, mercati e quartieri antichi. Visita di Patan, città medievale ricca di pagode e palazzi. Rientro a Kathmandu.

Pernottamento.

14° giorno:  Kathmandu – Milano Malpensa

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Assistenza da parte del nostro personale locale, disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza con volo di linea. Pasti a bordo. Arrivo in Italia in serata.

Prezzo per persona in base a due partecipanti:

Preventivi su richiesta

Prezzo per persona in base a quattro partecipanti:

Preventivi su richiesta

 

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura

GermanEnglish