BOLIVIA

INTRODUZIONE BOLIVIA 

La Bolivia è una nazione andina senza accesso al mare. Confina con il Brasile, con il Perù, con il Cile, con l’Argentina e il Paraguay. Lungo la sua frontiera con il Perù si estende, ad un’altitudine di 3.805 metri, il lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo.

Soprannominata “Tibet del Sud America” per via dei suoi elevati altopiani, la Bolivia è uno degli stati più isolati dell’emisfero occidentale. È anche il paese con più spiccato carattere indigeno: il 60% della sua popolazione è costituito da puri discendenti delle antiche popolazioni precolombiane.

La Bolivia è un paese ricco di storia e di folclore e possiede un patrimonio naturale molto ricco che va dalla catena andina fino alla foresta amazzonica.

La Missioni Gesuitiche (XV e XVII sec.), il Salar de Uyuni, il Lago Titicaca, le città coloniali di Potosì e di Sucre e la foresta amazzonica del Madidi sono gli attrattivi principali di questa affascinante destinazione sud americana.

La Bolivia è un paese straordinario dove cultura e natura convivono ancora in armonia, creando una destinazione unica e originale che merita senza di dubbio un viaggio.

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura


Proposte viaggi in Bolivia – Inspiring Travel Experiences

Dicono di noi

German