VIAGGIO IN CILE E BOLIVIA

No comments

VIAGGIO IN CILE E BOLIVIA

Un viaggio spettacolare tra Cile e Bolivia, un viaggio tra i deserti d’alta quota

Città ricche di storia e paesaggi lunari vi aspettano nelle regioni del Sudamerica

L’esperienza decennale in queste aree, ha permesso a Tim Travel Tours di creare uno stretto contatto con partner locali di fiducia, collaborazione che permette di aggiornare e migliorare costantemente programmi ed offerte, garantendo inoltre un tempestivo servizio di assistenza in loco 24h.

laguna colorada, Bolivia

Laguna Colorada, Bolivia

Questo viaggio itinerante vi porterà in luoghi che si possono senza esitazione definire unici: dalla metropoli Santiago del Cile al deserto di San Pedro de Atacama; dal Salar de Uyuni, la più grande distesa salina della Terra che sorge ad un altitudine di 3’650 m.s.m, fino all’ Isola di Copacabana situata sulle sponde del lago Titicaca; passando da Tiwanaku, il centro archeologico più importante della Bolivia.

geyser del tatio, atacama

Geyser del Tatio, Atacama

Un’avventura di quindici giorni e tredici notti a contatto con la natura più incontaminata ma anche ricco di testimonianze storiche e folkloristiche, aspetto primario ed imprescindibile per ogni viaggio Tim Travel Tours.

Nello specifico, dopo il primo giorno impiegato per l’arrivo e la sistemazione a Santiago del Cile, i successivi tre giorni sono dedicati alla visita della regione di San Pedro de Atacama dove, , si visiterà l’omonimo deserto: le saline, le lagune, la Valle della Luna, il Geyser del Tatio ed i siti archeologici di Quitor e Tulor. Il quinto giorno, attraversando il confine che dal Cile conduce in Bolivia, ci si troverà davanti allo spettacolo naturale offerto dalle due lagune, la Laguna Verde e la Laguna Colorada, due laghi salati situati nella puna andina ad oltre 4’000 m. Il primo deve il suo colore azzurro-verdastro ai sedimenti composti da minerali di rame che si depositano sul fondo e la seconda invece è composta da alghe che gli donano la sua caratteristica colorazione rossastra. La cordigliera andina, la Riserva Naturale Eduardo Avaroa , il vulcano Licancabur e stormi di fenicotteri andini fanno da cornice a questa magica regione.

salar de uyuni, bolivia

Salar de Uyuni durante l’epoca delle piogge

La vastità del Salar de Uyuni impiegherà tutti i tre giorni consecutivi in cui si attraverseranno Ojo de Perdiz, San Pedro de Quemez, Tahua e Uyuni fino a raggiungere Potosí, una delle città minerarie più famose del mondo sin dall’epoca coloniale grazie alle sue miniere d’argento, soprattutto quella di Cerro Rico.  Si visiterà la bellissima città di Sucre, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, che  proietterà i viaggiatori all’epoca dei coloni. Nella regione di Sucre si potrà visitare, se di domenica, il colorato mercato di Tarabuco, oppure ci si può dedicare alla visita del nucleo indigeno di Jatun Yampara, una immersione autentica nella cultura Yampara.

Dalla capitale costituzionale si passa poi, l’undicesimo giorno del viaggio, alla capitale amministrativa della Bolivia: La Paz, la capitale più alta del mondo, metropoli moderna colma di monumenti e di contrasti.

Dopo una tappa al sito archeologico di Tiwanaku, si potranno respirare tutta l’armonia e l’ospitalità latinoamericana sulle isole di Copacabana e Isola del Sol, per poi, il quattordicesimo giorno, ritornare verso casa con un volo internazionale da La Paz.

Questo viaggio in Cile e Bolivia con la traversata dei deserti d’alta quota resterà certamente un’esperienza indimenticabile.

laguna verde, bolivia

Laguna Verde, Bolivia

Lasciatevi affascinare da ogni atmosfera, ripercorrendo le strade che anticamente erano utilizzate dagli imperatori Inca, avvicinandovi agli usi quechua e aymara, agli animati balli delle valli, scoprendo i tessuti multicolori, la rinomata gastronomia andina e l’autentico sincretismo religioso.

Vai al nostro viaggio Deserti andini Cile e Bolivia

Vedi le “Testimonianze di viaggio”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GermanEnglish