RAJAKKAD ESTATE, INDIA

1 comment

RAJAKKAD ESTATE, INDIA

BOUTIQUE HOTEL TRA PIANTAGIONI DI CAFFÈ E SPEZIE

Immerso tra piantagioni di caffè e di spezie nei Western Ghats, a 1000 metri di altitudine, Rajakkad Estate é un piccolo boutique hotel di sole 7 suites.

Viaggi in India

Questa dimora in stile keralese del XVIII secolo ha una storia incredibile come solo l’India  sa raccontare. Vari decenni orsono una grande famiglia di antiquari britannici compro’ una piantagione di thé in Kerala, sulla quale era edificata questa casa in legno di cedro. Ma dopo qualche anno il governo indiano  decise di espropriare i cittadini inglesi e recuperare il terreno.

Con tutta la sua compostezza britannica il proprietario smantellò la dimora in 7 giorni e la fece trasportare nello stato confinante del Tamil Nadu. Come un puzzle, essa fu ricostruita pezzo per pezzo aprendo le sue porte a viaggiatori alla ricerca di luoghi unici.

Boutique hotels India

L’arredo della dimora é un mix sapiente di oggetti di antiquariato provenienti da varie parti dell’India e di pezzi moderni importati da Parigi e da Tokyo. Le 7 camere, ognuna diversa dall’altra, non hanno finestre ma porte scorrevoli che aprono nel giardino lussureggiante della proprietà. Qui si può dormire con la porta spalancata facendosi cullare dai suoni della natura. La mattina invece, é il cinguettio degli uccelli a fare da sveglia.

hotels con charme in India

I pasti sono serviti all’esterno quando il cielo é bello, tra piantagioni di spezie e vista spettacolare sulle montagne lontane. Lo chef Kennedy cucina per gli ospiti piatti che riflettono la filosofia di Rajakkad, semplice e raffinata, con ingredienti provenienti dall’orto biologico della dimora. Chapati (pane tipico indiano) al coriandolo, funghi con salsa al curry, soufflé al cioccolato…Ma su richiesta accontenta i desideri dei palati più esigenti!

Viaggi in India

La vostra guida potrà farvi scoprire le montagne circostanti o introdurvi alle numerose varietà di spezie che crescono nella zona, come pepe e cannella. Potrete rilassarvi con un massaggio ayurvedico o un corso di yoga nel mezzo delle  piantagioni. Al calare della sera non é raro avvistare bisonti selvaggi che si abbeverano nelle acque dei laghi circostanti. Un luogo indimenticabile per ricaricare il corpo e l’anima.

Vai ai nostri viaggi in India: “Tamil Nadu”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
One comments on “RAJAKKAD ESTATE, INDIA
  1. Pingback: Racconti di viaggio dall'India - Tim Travel Tours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GermanEnglish