Guatemala quando andare?

No comments

Guatemala quando andare?

Lago Atitlán, Guatemala

Guatemala e Belize

Guatemala quando andare?

Il miglior periodo per organizzare un viaggio in Guatemala e in Belize è nella stagione secca, tra i mesi di Novembre e Aprile. In febbraio nelle zone degli altipiani si gode di bel tempo. Tra Maggio e Ottobre è la stagione delle piogge.

Feste tradizionali in Guatemala: la festa di Tecun Uman, l’ultimo re quiché, la festa de la Virgen de la Asunción il giorno 15 di Agosto, la festa dell’indipendenza il giorno 15 di Settembre, Todos los Santos il giorno 01 di Novembre (Festival degli aquiloni giganti) e la Quema del diablo il giorno 07 di Dicembre.

Feste tradizionali in Belize: Baron Bliss Day il giorno 09 di Marzo, Commonwealth Day il 23 di Maggio, St. George’Caye Day il giorno 10 di Settembre, la festa dell’indipendenza il giorno 21 di Settembre, Columbus Day il giorno 12 di Ottobre e il Garifuna Day il giorno 19 di Novembre.

Messico e Bassa California

Il periodo migliore per organizzare un viaggio in  Messico è tra i mesi di Novembre e di Febbraio. Per la regione del Pacifico le temperature sono più miti durante i mesi tra Gennaio e Giugno. Per i surfisti interessati a viaggiare in Bassa California si raccomanda di viaggiare durante i mesi di Giugno e Settembre.

Feste tradizionali in Messico: la festa della Candelaria il giorno 02 di Febbraio, il carnevale tra Febbraio e Marzo, la festa de la Santa Cruz il giorno 03 di Maggio, la festa dell’indipendenza il giorno 16 di Settembre, Todos los Santos il giorno 02 di Novembre e il giorno della rivoluzione il giorno 20 di Novembre

Costa Rica

Quando viaggiare in Costa Rica?

Il miglior periodo per organizzare un viaggio in Costa Rica è durante la raccolta del caffè, che dura da Dicembre a Febbraio ma è anche alta stagione e i voli e gli hotels richiedono di essere riservati con anticipo. Marzo è l’epoca della fioritura delle orchidee. Tra Marzo e Giugno è la miglior epoca per poter assistere alla deposizione delle uova delle tartarughe baula e tra Luglio e Ottobre per poter osservare quella delle tartarughe verdi nella regione del Tortuguero, situato sulla zona caraibica. Da Novembre ad Aprile è la miglior stagione per riuscire a scorgere il Quetzal. Da Maggio a Novembre è l’epoca delle piogge.

Feste tradizionali in Costa Rica: il giorno di San José il 19 di Marzo, la festa nazionale il 25 di Luglio, la Virgen de Los Angeles il 02 di Agosto e il giorno dell’indipendenza il 15 di Settembre.

Nicaragua

Quando viaggiare in Nicaragua?

Il miglior periodo per organizzare un viaggio in Nicaragua è nella stagione secca, tra i mesi di Novembre e Aprile. Durante i mesi di Settembre e Ottobre si può assistere, sulla costa pacifica, alla deposizione delle uova da parte delle tartarughe marine. Tra Maggio e Ottobre è la stagione delle piogge.

Feste tradizionali in Nicaragua: la festa della liberazione il giorno 19 di luglio, la festa di Santo Domingo il giorno 01 di Agosto, la Battaglia di San Jacinto il giorno 14 di Settembre, la festa dell’indipendenza il giorno 15 di Settembre e Todos los Santos il giorno 02 di Novembre.

Panama

Quando viaggiare a Panama?

Il miglior periodo per organizzare un viaggio a Panama è tra la metà di Dicembre e la metà di Aprile. Gennaio è la miglior epoca per visitare Bocas del Toro e l’arcipelago di San Blás.

Feste tradizionali a Panama: la giornata dei martiri il giorno 09 di gennaio, Mardi Gras (Carnevale) tra il giorno 03 di Febbraio e il giorno 09 di Marzo a seconda di quando cade il giorno di Pasqua, la festa dell’indipendenza dalla Colombia il giorno 03 di Novembre e la festa dell’indipendenza dalla Spagna il giorno 28 di Novembre.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GermanEnglish