Quando viaggiare in Amazzonia?

No comments

Quando viaggiare in Amazzonia?

Quando è la migliore stagione per viaggiare in Amazzonia? In Amazzonia esistono due stagioni principali, la stagione delle piogge che va da Ottobre a Maggio e la stagione secca il resto dell’anno. Nonostante ciò ci sono variazioni importanti da una zona all’altra del bacino amazzonico. Per esempio a Belém piove quasi tutti i giorni dell’anno. Le temperature sono abbastanza uniformi durante tutto l’arco dell’anno e raramente superano i 28 gradi. Il tasso di umidità invece supera l’ 80% e questo aumenta la sensazione di calore.

Il periodo migliore per viaggiare in Amazzonia è durante la stagione secca.

Da Luglio a Ottobre sono i mesi consigliati per l’osservazioni delle numerose specie di volatili, mammiferi e farfalle. Da Giugno a Ottobre è invece il periodo consigliato per l’avvistamento del giaguaro.

Il pianeta Amazzonia

Viaggiare in Amazzonia significa addentrarsi nel cuore di una natura ancora vergine, prepotente e potenzialmente ostile. Nel grande Oceano Verde si incrociano le rotte dei nuovi conquistatori. Cercano richezze, legname, piante medicinali, segreti secolari.

Quella amazzonica è la foresta tropicale più grande del mondo e occupa il 42 per cento delle specie di avifauna esistenti sulla Terra, il 20 per cento di piante e il 10 per cento di mammiferi.

L’Amazzonia è un luogo di leggende tutte da scoprire!

Vai alla nostra proposta di viaggio in Amazzoniahttp://timtraveltours.com/viaggio-in-amazzonia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GermanEnglish