Perù, la sua natura e la sua storia millenaria

1 comment

Perù, la sua natura e la sua storia millenaria

È innegabile, il Perù è conosciuto in tutto il mondo per due cose: la natura incontaminata e la sua antichissima storia.

La biodiversità, gli stupefacenti scenari naturali, le sue tradizioni, i suoi tesori ancestrali e, non ultima, una ricca gastronomia apprezzata a livello mondiale, fanno del Perù uno dei Paesi più esclusivi del Sud America.

La capitale Lima sorge sulla costa desertica, circondata dalle Ande; un’altra regione comprende i ghiacciai e le vette andine. E ancora i deserti situati lungo la costa, l’abbondante vegetazione del bacino amazzonico peruviano…

Il Paese ha una ricchissima storia, culla di antiche civiltà come i Wari, i Nasca, I Moche, i Chimu e dei celebri Inca.

Oggi il Perù offre ottimi servizi turistici, buone connessioni aeree con l’Europa, belle e comode infrastrutture d’accoglienza, un personale qualificato e multilingue, nonché un’efficiente rete di trasporti che unisce la maggior parte delle regioni del Paese, una popolazione ospitale e un’ottima gastronomia.

Si tratta di un Paese dove si può viaggiare comodi e sicuri.

A chi vuole conoscere il Perù e i suoi aspetti così vari, Tim Travel Tours propone originali itinerari di viaggio elaborati su misura combinando la sua esperienza con le esigenze dei suoi clienti, che condurranno il viaggiatore da Lima al bacino amazzonico, dalle regioni andine del Machu Picchu e della Valle Sacra degli Inca alle sponde del lago Titicaca.

Per chi avesse a disposizione qualche giorni in più, si consiglia qualche notte a Paracas, per visitare le Isole Ballestas dove si possono osservare i pinguini di Humboldt, le otarie e numerose specie di uccelli marini; a Nazca, per apprezzare il fascino e la complessità delle “linee di Nazca”, ancora l’interessante e selvaggia Riserva di Tambopata, situata nell’Amazzonia peruviana.

Per raggiungere questa destinazione si vola da Lima (oppure da Cusco) a Puerto Maldonado, ci si reca poi al lodge in barca lungo il fiume Madre de Dios. Durante il viaggio in barca, che può durare da una a più ore, si possono già scorgere qualche armadillo, alcuni macachi e migliaia di specie di farfalle e uccelli.

La Riserva di Tabopata è la terra degli Ese Eja, un gruppo etnico che vive nella regione da tempi remoti. Attualmente gli Ese Eja si raggruppano in tre comunità: Palma Real, Sonene e Infierno. Quest’ultima collabora con aziende private per offrire alloggi ed escursioni guidate.

A chi invece conosce il Perù e vuole ritornarci per un esperienza meno consueta, Tim Travel Tours suggerisce il Nord del Paese: la costa desertica e gli altipiani del nord, che racchiudono numerose attrattive come la fortezza di Kuelap, sugli altipiani, il complesso idraulico di Cumbemayo, i “purumachos” di Karajia, le “chullpas” diRewash, le città di Cajamarca e di Chachapoyas, le Cascate di Gocta e las Ventanillas de Otuzco. Sulla costa nord troviamo le città di Trujillo e di Chiclayo, regione denominata “Egitto del Sud America” dovuto alla presenza dei numerosi siti archeologici di enorme rilevanza storica come Túcume, la Huaca del Sol e della LunaChan Chan (di un fascino unico al mondo, nominata patrimonio culturale dell’umanità) e il bellissimo Museo Tumbas Reales de Sipan.

Ai più avventurosi Tim Travel Tours propone un viaggio in Amazzonia, nel Parco Nazionale del Manu, e nella regione andina il villaggio di Ayacucho, da visitare in febbraio durante il suo carnevale.

La scelta di strutture ricettive in Perù è ad oggi molto ampia, Tim Travel Tours saprà guidarvi nella selezione dei migliori alloggi in base alle vostre richieste, alla qualità dei servizi offerti e alla loro sostenibilità. Tim Travel Tours opera in queste aree anche con comunità indigene locali che mettono a disposizione alloggi sicuri e spartani dove si ha la possibilità di meglio integrarsi con la popolazione e lo stile di vita.

Vai al viaggio “Foresta Amazzonica e Mercati Andini” 

Leggi i commenti dei nostri clienti 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
One comments on “Perù, la sua natura e la sua storia millenaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GermanEnglish