Il Pantanal e il Cristalino Jungle Lodge

1 comment

Il Pantanal e il Cristalino Jungle Lodge

Pantanal, Brasile

Pantanal e il Cristalino Jungle Lodge

Il Pantanal, la più vasta pianura alluvionale del mondo e uno degli ambienti più incontaminati e meno esplorati del Sud America, ospita la maggiore concentrazione di fauna selvatica del continente americano. Caimani, formichieri, anaconde, capibara, pecari, tapiri, giaguari, nandù condividono insieme questo paradiso naturale. E’ un’area che viene inondata annualmente dall’acqua delle piogge tropicali (la stagione delle piogge va da ottobre a marzo). Durante la stagione secca nel Pantanal (la stagione secca va da aprile a ottobre), la savana si copre lentamente di piante attraendo un grande numero di uccelli e di altri animali creando uno dei più grandi fenomeni naturali della regione.

Il Cristalino Jungle Lodge è stato nominato dal National Geographic Traveler come uno dei migliori eco-lodges in Brasile che combina un esperienza di viaggio autentica con il rispetto ambientale e con l’ integrazione con le comunità locali.

Il Cristalino Lodge è situato all’ interno di una riserva privata che si trova nello stato del Mato Grosso, in Brasile. Il lodge è accessibile dalla città di Alta Foresta. Il tragitto per arrivare al lodge si suddivide in 1 1/2 in auto e in 1/2 di barca (non esiste accesso terrestre). Alta Foresta è raggiungibile da Cuiaba per via terrestre o in aereo.

Testimonianze di viaggio:

“Il viaggio inutile dire è andato benissimo…. soprattutto il trekking alla Chapada Diamantina che ci è piaciuto moltissimo. Bisogna essere assolutamente allenati ( e Noi lo eravamo), MA NE VALE DAVVERO LA PENA. Unico rammarico di avere visto il giaguaro al Pantanal ma non essere riusciti a immortalarlo fotograficamente in quanto era troppo imboscato. Da cartolina anche l’ isola di Boipeba. È lo spirito del viaggio che piace a me, mete insolite ma da vedere e assaporare.” Giuliano e Elisabetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
One comments on “Il Pantanal e il Cristalino Jungle Lodge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GermanEnglish