BELIZE

INTRODUZIONE BELIZE

Il Belize è un paese dell’America Centrale situato tra il Guatemala e il Messico, affacciato sul mare dei Caraibi, con una superficie di 23.000 km2. Si tratta dell’unica nazione del subcontinente Mesoamericano conquistata e colonizzata dagli inglesi.

Questo paese vanta una delle più interessanti barriere coralline del mondo dopo quella australiana, la barriera corallina del Belize o il Gran Arrecife Maya, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Si tratta di una destinazione particolarmente consigliata agli appassionati delle immersioni e agli appassionati del mare che non potranno perdersi il Parco Nazionale Great Blue Hole e l’Hol Chan Marine Reserve. Ma non solo… il Belize offre anche interessanti siti archeologici Maya come quelli di Xunantunich e Caracol, le grotte di Barton Creek e Rio Frio e bellissimi parchi nazionali come il Cockscomb Wildlife Sanctuary dove, con un po’ di fortuna, si potrà osservare il giaguaro.

Il clima in generale è tropicale e quindi caldo e umido. La stagione delle piogge va da Maggio a Novembre. Da evitare i mesi di Settembre, Ottobre, fino alla metà di Novembre che è il periodo dei forti uragani.

Come estensione mare finale si potrà decidere di soggiornare a Ambergris Caye o a Placencia.

Prenota questo viaggio Richiedi il tuo viaggio su misura


Proposte viaggi in Belize – Inspiring Travel Experiences

viaggi in guatemala

SOLO BELIZE CON ESTENSIONE ALLE PIRAMIDI DI TIKAL

Scopri il programma Prenota questo viaggio

Dicono di noi

German